
Prezzi e costi degli apparecchi acustici Svizzera
Se ben scelto e regolato in modo ottimale, un apparecchio acustico accresce considerevolmente la qualità della vita. Amplifon vi offre una vasta gamma di apparecchi acustici, di tipologie e marchi diversi, che possono differenziarsi nettamente tra loro per forma, design e prestazioni. È difficile indicare a priori il costo complessivo di un apparecchio acustico, perché ognuno di noi sente in maniera diversa e nutre particolari aspettative sul proprio apparecchio. La nostra regola d’oro sta nel fornirvi sempre informazioni chiare e trasparenti sui prezzi di acquisto e sui costi legati all’uso dell’apparecchio. È vero, un apparecchio acustico non è economico. Ma talvolta è più conveniente di quanto non immaginiate. Ed è certamente un investimento che premia.
Prezzi di acquisto
Il prezzo di un apparecchio acustico dipende anzitutto dalle esigenze che questo deve soddisfare. Decidete voi stessi se optare per un modello iniziale che vi offra, a un prezzo conveniente, solo le necessarie funzioni di base oppure scegliere un dispositivo di classe superiore che assicuri un’esperienza uditiva ottimale.
Desiderate ricevere un’offerta individuale non vincolante o una consulenza personalizzata?
Fateci visita nella filiale a voi più vicina per ricevere una consulenza completa.
TROVARE UNA FILIALEClasse media
Classe superiore
Sostegno da parte dell’AVS/AI
Le assicurazioni sociali sostengono l’acquisto di apparecchi acustici attraverso contributi forfettari. Su opportuna attestazione del medico specialista, gli assicurati AI ricevono un rimborso pari a CHF 840.– per un apparecchio acustico e a CHF 1'650.– per due apparecchi. Per gli assicurati AVS è previsto un contributo di CHF 630.– per un apparecchio acustico e di CHF 1'237.50 per due apparecchi. Anche la Suva, l’assicurazione militare e le casse malattia possono, in determinate condizioni, erogare un sostegno. Vi assistiamo volentieri nell’espletamento dei necessari controlli e nella compilazione dei moduli richiesti.
SCOPRIRE DI PIÙ