Pulizia, manutenzione e batterie dell’apparecchio acustico 

Un’adeguata manutenzione e pulizia dell’apparecchio acustico ne garantisce prestazioni di alto livello. Per questa ragione, Amplifon ha creato Ampliclear, la linea di prodotti per tenerlo sempre pulito e salvaguardarne il funzionamento. La linea Ampliclear per la pulizia dell’apparecchio acustico si divide in prodotti per la pulizia CLEAN e prodotti per l’asciugatura DRY, appositamente studiati per garantire un ascolto chiaro.

La linea detergente CLEAN si articola in 5 prodotti. Nello specifico si tratta di:

  • Spray detergente: elimina il cerume dall’apparecchio acustico, svolgendo un’importante azione antimicrobica e antibatterica.
  • Stick detergente: compatibile con tutti i tipi di resina e plastica; perfetto per pulire, disinfettare ed eliminare microbi e batteri.
  • Pastiglie detergenti effervescenti: specifiche per un’igiene efficace e profonda delle chiocciole, vanno utilizzate 1-2 volte la settimana. Non sono adatte ai ricevitori esterni.
  • Salviette detergenti: ideali (soprattutto in viaggio) per la pulizia quotidiana di tutti gli apparecchi acustici.
  • Bicchiere per la pulizia: è indispensabile per sciogliere le pastiglie detergenti, in quanto dotato di inserto a setaccio per favorire l’operazione. Non va utilizzato con i ricevitori esterni.

La linea DRY si declina in 4 prodotti:

  • Capsule disidratanti: prevengono eventuali danni ai componenti elettronici assorbendo l’umidità presente nell’apparecchio acustico.
  • Bicchiere per asciugatura: indispensabile per l’utilizzo delle capsule, che vanno inserite nell’apposito alloggiamento a setaccio.
  • Air spray: è uno spray ad aria compressa per l’asciugatura di tubetto e chiocciola. Consente una pulizia quotidiana rapida ed efficace.
  • Air ball: perfetta per un’asciugatura veloce, elimina acqua e umidità dai tubetti e dalle prese d’aria.

 

Le batterie per il tuo apparecchio acustico

Amplifon offre una gamma completa di batterie per apparecchi acustici. Le pile distribuite sono conformi alla Normativa Europea per la salvaguardia dell’ambiente, che vieta la commercializzazione di prodotti contenenti mercurio.

La tipologia di pile conforme al proprio apparecchio acustico è riportata sul libretto d’istruzioni e sulla confezione dell’apparecchio acustico acquistato. Esse sono disponibili presso ogni centro Amplifon e sono facilmente distinguibili in base alla colorazione della confezione (giallo, blu, marrone, arancione). Inoltre, il colore dell’adesivo che si trova sulla pila ne indica il modello esatto.

Al fine di ricavarne la massima efficienza e durata nel tempo, è indispensabile introdurre la batteria nell’apparecchio acustico dopo soli 60 secondi dalla rimozione dell’adesivo posto sulla parte superiore della batteria.

 perchè-scegliere-amplifon

Perché scegliere Amplifon

Amplifon offre le migliori soluzioni acustiche e adotta un metodo certificato e garantito. Prova gratuita dell'apparecchio acustico per 30 giorni!
scopri di più