Detrazioni e convenzioni: l’apparecchio acustico è un diritto

Sentire bene è indispensabile per vivere bene: un udito in buona salute rende serena la comunicazione con le persone vicine. Per questo motivo, Amplifon offre le migliori soluzioni acustiche con servizi esclusivi e personalizzati

Tutti i clienti che hanno diritto a usufruire delle agevolazioni del Servizio Sanitario Nazionale, infatti, hanno la possibilità di ottenere un apparecchio acustico analogico interamente finanziato dall’ASL. Come riporta il Nomenclatore tariffario, rientrano in questa categoria:

  • i minori, a prescindere dal grado di ipoacusia rilevato;
  • chi è ricoverato in strutture sanitarie accreditate, siano esse pubbliche o private;
  • gli invalidi accertati con una riduzione di 1/3 della capacità lavorativa;
  • gli invalidi del lavoro (fornitura e spesa a carico dell’INAIL);
  • gli invalidi civili per ipoacusia;
  • gli invalidi di guerra e di servizio.


Avvalendosi della formula della riconducibilità, inoltre, si possono scegliere soluzioni acustiche non previste dal Nomenclatore (per esempio endoauricolari) o esplicitamente escluse, quali gli apparecchi acustici automatici, adattivi, programmabili e telecomandati, aggiungendo solo la differenza di prezzo. Amplifon, inoltre, offre gratuitamente la consulenza per compilare le pratiche ASL e INAIL, necessarie per ricevere i servizi convenzionati dal Servizio Sanitario.

È semplice ritrovare la serenità nella vita di ogni giorno, con la qualità dei servizi Amplifon!

Perché scegliere Amplifon

Amplifon offre le migliori soluzioni acustiche e adotta un metodo certificato e garantito. Prova gratuita dell'apparecchio acustico per 30 giorni!

Scopri di più

Prenota un appuntamento

Scopri subito come richiedere un appuntamento online con uno specialista Amplifon. Gratuito e senza impegno!

PRENOTA

Amplinews

Scopri tutte le ultime notizie su udito, benessere e lifestyle. Uno strumento di consultazione affidabile e piacevole, al quale il lettore può rivolgersi per ottenere un’informazione, un consiglio o semplicemente soddisfare una curiosità.

LEGGI