Audioprotesisti e specialisti sempre presenti nel percorso Amplifon

Qualità, professionalità ed esperienza sono le peculiarità che delineano il percorso Amplifon. In ogni centro sono presenti professionisti altamente qualificati, specializzati e aggiornati sulle più innovative tecnologie acustiche, per garantire costantemente un servizio di qualità. L’audioprotesista, la figura di riferimento durante il percorso, è colui che condurrà il cliente passo dopo passo verso la soluzione acustica migliore.
Si tratta di uno specialista, in possesso di laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche, con le competenze tecnologiche, audiologiche e relazionali necessarie per valutare, proporre e applicare le soluzioni più idonee a ogni necessità, conducendo la persona con sicurezza lungo tutto il percorso audioprotesico Amplifon.

Questa semplice ed efficace valutazione, in tre pratici passaggi, mira a restituire a ognuno il benessere uditivo che merita.

  • Si inizia con un colloquio informale durante il quale il tecnico audioprotesista s’informerà sulle singole abitudini di ascolto. 
  • Si procede poi con il test audiometrico per rilevare la soglia uditiva e la batteria di prove audioprotesiche, soggettive ed oggettive, necessarie per valutare la dinamica di ascolto. La valutazione della sensibilità di ascolto avviene inviando in cuffia suoni e parole di diversa intensità. I risultati vengono registrati sull’audiogramma, il grafico su cui si delineano le capacità uditive. 
  • In base ai risultati delle prove audioprotesiche si giunge alla valutazione finale, che sarà in grado di stabilire l’amplificazione necessaria e la conseguente soluzione più idonea. 

Il valore aggiunto di un audioprotesista Amplifon è dato dal metodo applicativo di cui si avvale, basato sull’adattamento della soluzione acustica alle singole esigenze di ascolto. Gli specialisti Amplifon possono vantare la certificazione di qualità del British Standard Institution, uno dei principali enti certificatori mondiali al riguardo. Gli audioprotesisti Amplifon, inoltre, frequentano regolarmente i corsi di formazione proposti dal programma nazionale ECM (Educazione Continua in Medicina), per mantenersi costantemente aggiornati su tecnologie e novità del settore.

Finanziamenti

Scopri le soluzioni Amplifon su misura per te, anche nel prezzo! Usufruisci di formule di finanziamento vantaggiose con comode rate mensili, fino a 36 mesi.

Scopri di più

Prenota un appuntamento

Scopri subito come richiedere un appuntamento online con uno specialista Amplifon. Gratuito e senza impegno!

PRENOTA

Amplinews

Scopri tutte le ultime notizie su udito, benessere e lifestyle. Uno strumento di consultazione affidabile e piacevole, al quale il lettore può rivolgersi per ottenere un’informazione, un consiglio o semplicemente soddisfare una curiosità.

LEGGI