11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Sport indoor consigli e ultime tendenze dal mondo dello sport

 Sport indoor
06 ottobre 2017
Categoria Benessere Over 50

Sport indoor, consigli e ultime tendenze dal mondo dello sport

Chi ha detto che sono sport fuori stagione? Piscina, immersioni, arrampicata, pattinaggio, ecco le nuove frontiere degli sport indoor.

Autunno, i tuffi al mare sono ormai un ricordo (anche se non troppo lontano) e le piscine all’aperto hanno ormai lasciato spazio a scuola, lavoro e, perché no, nuove attività sportive. L’arrivo dei primi freddi rappresenta la giusta occasione per scoprire e sperimentare le ultime tendenze dal mondo dello sport indoor, ovvero tutte quelle attività che possono essere praticate in un impianto chiuso e coperto. Molteplici sono le discipline, sia collettive sia individuali, da svolgere in ambienti chiusi. Abbiamo scoperto per voi le attività must 2017. 

Piscina, nuoto ed immersioni

Alla piscina coperta da sempre si lega l’idea del nuoto, senza considerare le svariate discipline praticabili in acqua. Dai corsi di acquaticità dedicati alla primissima infanzia fino alle immersioni, la piscina, d’estate come d’inverno, diventa importante luogo di ritrovo e socializzazione. La piscina è l’ideale per chi volesse avvicinarsi all’attività subacquea: consente di avere sempre l’istruttore al proprio fianco, di imparare a gestire l’attrezzatura in modo corretto (senza essere disturbati da pesci e correnti) e di acquisire una nuova consapevolezza del proprio corpo e della propria respirazione, attraverso alcuni importanti accorgimenti quali la manovra di Valsalva.

Arrampicata che passione!

Disciplina ideale per acquisire maggiore elasticità muscolare nonché maggiore flessibilità mentale, l’arrampicata è uno degli sport indoor per eccellenza. Le palestre sono il contesto perfetto per avvicinarsi a tale attività, imparandone almeno le basi in tutta tranquillità. Lì si hanno a disposizione itinerari semplici e con prese colorate ben visibili. Inoltre, in un ambiente chiuso si ha la possibilità di essere costantemente seguiti da un istruttore e di acquisire le tecniche corrette in tutta sicurezza.

Pattinaggio, al coperto

Equilibrio, coordinazione e consapevolezza dei propri movimenti. Questi e molti altri sono i vantaggi che il proprio corpo acquisisce pattinando. Tra gli sport più praticati al chiuso, il pattinaggio è l’ideale anche per chi desideri acquistare maggiore eleganza e fluidità. Le lezioni al coperto, con gli esperti, consentono di guadagnare, in un primo momento, stabilità sulle lame, per poi passare alle spinte che permettono invece di conquistare una maggiore confidenza con i pattini. Il pattinaggio è una disciplina sia individuale sia collettiva e si può iniziare a qualunque età. Non resta che trovare la pista più vicina a casa!

ott 6th 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST