Test dell'udito online

Controllate la qualità del vostro udito

Una persona su tre, dopo i 60 anni, soffre di ipoacusia. I primi segnali di calo uditivo possono iniziare già intorno ai 30 anni, a causa di un'eccessiva esposizione ai rumori. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo. Il nostro test dell'udito online è gratuito ed è il primo passo per verificare le prestazioni dell'udito comodamente da casa vostra. Vi ricordiamo che solo un controllo uditivo realizzato da un audioprotesista e un consulto con un medico ORL possono definire con precisione il vostro profilo uditivo. Quello che proponiamo di seguito è un test dell'udito online puramente indicativo, ha scopo esclusivamente informativo e non sostituisce una visita professionale dell'udito.

Come funziona il test online gratuito di Amplifon

Il test e i suoi risultati

Il nostro test dell'udito online è il primo passo per riconoscere una perdita dell'udito e prendere le contromisure il prima possibile. Un udito compromesso può portare svantaggi sia nel settore privato, sociale e professionale.

Se sospettate di avere un calo uditivo, il nostro test dell'udito online può aiutare nel decidere se avete bisogno di cercare un aiuto professionale. Ecco come funziona.

Impostazione facile e veloce

Il test dell'udito online di Amplifon richiede meno di cinque minuti, dandovi un risultato da 1 a 10 per indicare la qualità del vostro udito. Tutto ciò di cui avete bisogno sono un paio di cuffie o auricolari, a un livello di volume con cui vi trovate bene solitamente. Per aiutare vi consigliamo di alzare al massimo il volume del vostro computer e di modificare il livello del suono con lo strumento di ascolto audio che vi viene presentato prima di iniziare il test  finché non sentite la voce in modo comodo e chiaro. 

Eseguire il test

Durante il test, vi verranno presentate sei clip audio che rappresentano scenari di tutti i giorni, come ad esempio persone che parlano in un bar affollato o qualcuno che chiede indicazioni per la strada. Alla fine della clip, vi verrà posta una domanda su ciò che avete appena ascoltato e dovrete scegliere tra quattro opzioni. Dopo aver risposto alle sei domande, riceverete un punteggio da 1 a 10 e una raccomandazione basata sui risultati del test. Se il test dell'udito rileva che potreste avere un calo dell'udito, vi consigliamo di prenotare un test dell'udito gratuito con uno dei nostri audiologi esperti.

Il test dell'udito online è gratuito?

Sì, un test dell'udito online sul sito ufficiale di Amplifon è gratuito. Tramite il nostro test sul sito potete controllare la vostra capacità uditiva senza pagare. È un modo conveniente per ottenere una valutazione iniziale della vostra capacità uditiva. Tuttavia, tenete presente che un test dell'udito online non può sostituire una visita da un audioprotesista professionista, che può eseguire una valutazione più completa e accurata del vostro udito.

Quanto sono efficaci i test dell'udito online?

Il nostro test fornisce una stima generale della vostra attuale capacità uditiva. Tuttavia, è importante sottolineare che questo test non può sostituire un'accurata valutazione professionale dell'udito da parte di un audioprotesista o audiologo specializzato. 

Come leggere i risultati

Un test dell'udito online viene solitamente valutato automaticamente dopo che il test è stato completato. Questi risultati vi danno una stima della vostra capacità uditiva basata sul test eseguito. È importante notare che un test dell'udito online non sostituisce una diagnosi professionale. Se desiderate una valutazione accurata, fissate pure un appuntamento presso la filiale Amplifon a voi più vicina.

Cosa devo fare dopo il test online?

Per avere una chiara comprensione della vostra capacità uditiva attuale, vi consigliamo vivamente di consultare un esperto presso Amplifon. Prenotate subito una consulenza per un'analisi professionale dell'udito presso il centro Amplifon più vicino a voi.

Prenotate un controllo gratuito.

Il test dell’udito online è da considerarsi un primo strumento di approccio. Venite a trovarci!