11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Salone Internazionale del Libro a Torino

 salone internazionale libro torino
12 maggio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Salone Internazionale del Libro a Torino

Giunto alla sua 29° edizione, il Salone Internazionale del Libro, ci dà appuntamento ogni anno a maggio presso i 4 padiglioni di Lingotto Fiere.


Martedì 26 Aprile 2016 a Torino, presso la Fondazione Merz, è stato presentato il programma completo del XXIX Salone Internazionale del Libro, intitolato Visioni. L’evento ci dà appuntamento dal 12 al 16 maggio presso i 4 padiglioni di Lingotto Fiere. Il suo filo conduttore vuole dare spazio alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, lavorando per un futuro migliore attraverso progetti concreti, basati sulla conoscenza vera e sul patrimonio letterario, artistico e filosofico alla base della nostra identità culturale. Di seguito, tutte le principali news.

Gli ospiti internazionali attesi al Lingotto

Innumerevoli sono gli ospiti internazionali attesi al Lingotto in occasione della XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro. Tra di essi spicca Sharin Ebadi, la prima donna musulmana a ricevere il Premio Nobel per la Pace. Avvocatessa iraniana, da sempre al centro della battaglia per la difesa di donne e bambini, in “Finché non saremo liberi”, edito da Bompiani, racconta un’incredibile storia di coraggio e ribellione. Grande è l’emozione anche per l’arrivo della scrittrice americana Marilynne Robinson, che riceverà il Premio Mondello Internazionale dalle mani di Michela Murgia, giudice monocratico. Infine, merita di essere menzionata la presenza di Antoine Leiris, l’uomo che perse la moglie il 13 novembre 2015 al Bataclan di Parigi. La sua lettera ai terroristi, “Non avrete il mio odio”, è diventata un vero e proprio libro edito da Corbaccio.

Le mostre del Salone del Libro 2016

Il Salone del Libro 2016 ospita 2 importanti mostre legate alla letteratura e alla storia. Nel Padiglione 3, verranno esposti per la prima volta al pubblico i manoscritti autografi dei 33 “Quaderni del carcere” di Antonio Gramsci. Scritti fra il febbraio 1929 e l’agosto 1935, essi racchiudono buona parte del pensiero politico, estetico e filosofico del Novecento. La Guerra di Piero, ricostruisce, invece, lo studio-biblioteca di Piero Melograni (1930-2012), grande storico e divulgatore. La mostra prende spunto dalla sua “Storia politica della grande guerra. 1915-1918”, edita da Laterza nel 1969, che per la prima volta si allontana dal filone storiografico ufficiale.

12 maggio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST