11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Estate 2016, mare o montagna

 Estate 2016 mare o montagna
01 luglio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Estate 2016, mare o montagna?

Le migliori mete per un’estate 2016 tutta all’italiana.

Estate è tempo di relax, divertimento e…vacanze! Il quesito si ripropone ogni anno: meglio mare o montagna? Abbiamo scovato per voi 5 incantevoli mete, rigorosamente italiane, tutte da scoprire.

1. Noli, Liguria
Sito in un’insenatura tra l’isola e il capo di Bergeggi, fu antico centro dei Liguri, base bizantina e importante centro marinaro. Dal 1200 al 1800 circa fu capitale dell’omonima Repubblica, affiliata a quella di Genova. Noli conserva tutto il suo fascino medievale ed è ormai diventato un famoso borgo marinaro, tra i più belli d’Italia. 

2. Ostuni, Puglia

Questo piccolo paese arroccato sul mare è caratterizzato da scorci panoramici mozzafiato, stradine minuscole che si aggrappano alla collina e case bianche dai muri spessi. Un gioiello unico dove trascorrere un pomeriggio o un’intera vacanza.

3. Vietri sul mare, Campania
Capitale della ceramica artistica, questo splendido paesino dominato dalla Cupola della Chiesa di San Giovanni Battista, risalente al ‘500 e ricoperta di maioliche colorate, è in realtà un’antica città etrusca. Da non perdere è il Palazzo della Ceramica Solimene, tra i più affascinanti dal punto di vista architettonico e sede di uno dei più antichi opifici di ceramica dell’Italia meridionale.

4. Cavalese, Trentino 

Cavalese offe a chi la visita un’infinità di attrattive e di attività da praticare durante la bella stagione: dalle escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo fino alle arrampicate e al nordic walking. Da non perdere le escursioni nei parchi naturali circostanti, quello di Monte Corno e quello di Pavaneggio-Pale di San Martino, entrambi interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico.

5. Bardonecchia, Piemonte
In estate Bardonecchia è una meta molto apprezzata da alpinisti, sportivi e famiglie, perché offre uno splendido paesaggio alpino, la possibilità di praticare tutti gli sport outdoor ed eventi e attività per genitori e bambini. Le montagne piemontesi presentano anche diversi sentieri escursionistici fra i quali vale la pena segnalare le strade del paradiso ed il Grange Teppa.

01 luglio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more