11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Come tornare in forma dopo le vacanze estive

 Salute Post Vacanze
08 settembre 2016
Categoria Benessere Over 50

Come tornare in forma dopo le vacanze estive

Attività fisica, dieta equilibrata e qualche piccolo segreto per ritrovare il giusto benessere e tornare in forma dopo le vacanze estive.

Le vacanze estive sono, per antonomasia, il periodo dell’anno in cui capita di concedersi qualche cena in più in compagnia e di abbandonare il faticoso allenamento fisico che ci ha permesso di giungere alla prova costume in forma smagliante. 

Corretta alimentazione ed attività fisica sono solo alcuni dei piccoli segreti che abbiamo scovato per riconquistare in breve tempo la forma perduta e prepararsi ad un inverno in perfetta salute. 

  1. Alimentazione, le verdure detox

Assunte sotto forma di frullati, combinate con la frutta, o semplicemente in insalata, le verdure detox per eccellenza sono gli ortaggi verdi quali spinaci, lattuga, broccoli, cavoli e asparagi. Essi non solo forniscono al nostro organismo il corretto apporto di vitamine e sostanze nutritive, ma svolgono anche un’importante azione diuretica ed antiossidante consentendo a reni, intestino e fegato di depurarsi dalle scorie accumulate durante l’estate.

  1. Da soli o in compagnia, l’importante è muoversi

Jogging, palestra, bicicletta, insomma chi più ne ha più ne metta! Svolgere attività fisica è di fondamentale importanza per ritrovare rapidamente salute e benessere. Di base, è consigliabile dedicarsi ad attività che si adattino al proprio fisico e che siano piacevoli: anche una semplice passeggiata risulterà gradevole, oltre che salutare, se effettuata in compagnia.

  1. Dormire bene per stare meglio

Durante la depurazione post vacanze è opportuno recuperare la propria routine con un occhio di riguardo alle ore che si dedicano al sonno notturno. Pur partendo dal presupposto che ognuno di noi necessità di un determinato numero di ore di riposo per potersi sentire realmente rigenerato, di base è importante dormire sempre le stesse ore per notte e alzarsi sempre alla stessa ora. Sarà così possibile recuperare il proprio ritmo quotidiano e ripristinare un adeguato metabolismo, solitamente alterato dalla perdita di sonno. 

  1. Coccole di bellezza

Spesso la fine delle vacanze coincide con il duro ritorno alla routine quotidiana. Regalarsi un massaggio, uno scrub o semplicemente una nuova crema di bellezza può rivelarsi un piccolo aiuto per ripartire alla grande.

08 settembre 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more