Il centro Amplifon

Ad oggi, Amplifon conta, in Italia, una rete di oltre 550 centri e 2.700 punti di assistenza distribuiti in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale, in modo da poter garantire un'assistenza di alta qualità ed alla portata di tutti.
È possibile visitare un centro Amplifon per effettuare una visita di controllo o semplicemente per raccogliere informazioni, chiedere suggerimenti per sé o per un proprio caro e farsi un'idea di quelle che sono le ultime soluzioni in materia di prevenzione e cura dell'udito.

Chi trovo in un centro Amplifon?

Nei centri Amplifon operano solo professionisti qualificati del settore, in grado di valutare le singole esigenze uditive e di proporre la soluzione acustica migliore. L'audioprotesista, la figura principale in ogni centro, è un esperto dell'udito in possesso di Laurea Triennale in Tecniche Audioprotesiche, con competenze in campo sanitario e tecnologico, che gli consentono di valutare correttamente i deficit uditivi e i loro impatti in relazione alle diverse età e stili di vita delle persone. L'audioprotesista partecipa regolarmente a corsi di formazione del programma nazionale ECM (Educazione Continua in Medicina), in modo da mantenere un livello di competenza sempre elevato ed aggiornato.

Cosa trovo in un centro Amplifon?

Entrando in centro Amplifon, si trova inizialmente la reception, dove i clienti vengono accolti in un'atmosfera rilassata.

L'area dedicata all'educazione e alla tecnologia fornisce informazioni utili sull'udito e le problematiche ad esso connesse: si ha la possibilità di osservare alcuni modelli di apparecchi acustici, di vedere e toccare con mano i prodotti al fine di sviluppare un’idea più concreta delle loro dimensioni e del loro possibile utilizzo.

Nella solution room gli audioprotesisti Amplifon effettuano il controllo dell’udito gratuito e senza impegno, in un ambiente riservato e perfettamente insonorizzato dal punto di vista acustico. Successivamente, gli audioprotesisti potranno proporre le soluzioni di ascolto personalizzate sulle esigenze di ciascun individuo.

Il metodo Amplifon

All'interno di ogni centro Amplifon viene adottato un metodo applicativo che porta alla personalizzazione della soluzione acustica sulle esigenze di ciascun cliente. Si tratta di un metodo innovativo e dinamico che ha permesso di conseguire la certificazione di qualità del British Standard Institution, tra i principali enti certificatori mondiali per l'adattamento e la personalizzazione delle soluzioni acustiche.

 soluzioni-acustiche-amplifon

Le soluzioni acustiche

Scopri tutti i modelli di apparecchi acustici, invisibili, digitali e retroauricolari.
scopri di più