image

Protezioni acustiche per i professionisti

Siete musicisti, operai di cantiere o cacciatori? Vi occorre un sistema in-ear-monitoring o una protezione attiva? Qualunque sia la risposta, da Amplifon troverete le protezioni acustiche professionali adatte alla vostra specifica esigenza. Le soluzioni offrono un’efficacia ottimale e, al tempo stesso, un comfort di utilizzo così elevato che non avvertirete quasi più la loro presenza, anche indossandole quotidianamente. 

Musiker an einem Konzert trägt einen Gehörschutz für Musiker

Musicisti/DJ

Contrariamente alle protezioni acustiche standard, quelle per musicisti offrono un’attenuazione uniforme grazie a un filtro assolutamente unico – per una percezione naturale della musica. Il sistema in-ear-monitoring assicura un vantaggio pratico: su richiesta, nelle protezioni acustiche viene integrato un auricolare. In questo modo il musicista può sentire il suono del proprio strumento e proteggere allo stesso tempo il suo udito.

Cacciatori

I colpi di fucile raggiungono livelli sonori fino a 150 decibel – una protezione professionale dell’udito riduce in pochi millisecondi il rumore dello sparo portandolo a un livello sicuro. Sono disponibili modelli attivi e passivi: oltre a un’attenuazione ottimale, le protezioni attive permettono comunque di percepire i suoni dell’ambiente e di intrattenere una normale conversazione, poiché i dispositivi di protezione dell’udito si attivano solo in presenza di rumore.

prodotti

Zwei Jäger mit Gehörschutz
Bau / Fabrik / Landwirtschaft

Edilizia/fabbrica/agricoltura

Queste protezioni acustiche sono studiate soprattutto per garantire una forte protezione nell’area del rumore principale, proteggendo così le orecchie durante la normale attività professionale sui cantieri, in fabbrica o nell’agricoltura.

Elacin Compact Flexcomfort, CHF 175.– / paio

Dentisti

Queste protezioni attenuano efficacemente il rumore acuto e sgradevole del trapano, ma permettono comunque a medico e assistente di comunicare.

Elacin Clearsound, CHF 199.– / paio

Zahnarzt

Sistema in-ear-monitoring: suono perfetto e protezione eccellente

Sul palco come nella sala prove ogni nota conta, indipendentemente che suoniate per mestiere o per il vostro piacere personale. Proprio per questo i musicisti apprezzano sempre più il sistema in-ear-monitoring, capace di coniugare un suono pulito e personalizzato con una protezione uditiva ottimale.
SCOPRIRE DI PIÙ