Prävention Hörschäden

Prevenire la perdita dell’udito

Prevenzione dei danni uditivi: prodotti e suggerimenti

Il modo più efficace per prevenire la perdita dell’udito e l’ipoacusia è utilizzare protezioni acustiche. Dovete però considerare che il vostro udito è esposto a molti più rischi di quel che supporreste di primo acchito. Che il martello pneumatico sia pericolosamente rumoroso è un fatto intuitivo. Ma anche il vento che ci investe quando viaggiamo in una decappottabile può causare un indebolimento dell’udito, come pure le immersioni a profondità notevoli o il lavoro in stamperia. Da Amplifon trovate un’ampia gamma di protezioni acustiche, orientate in modo ottimale alla persona, alla destinazione d’uso nonché al comfort e alla durata di utilizzo.

Prodotti

L’esposizione a forti rumori non soltanto logora i nervi, ma può anche compromettere l’udito e provocare altri problemi di salute. Una sollecitazione di 85 decibel può essere sufficiente per causare danni duraturi dell’apparato uditivo. Protezioni acustiche efficaci aiutano a salvaguardare questo delicato organo di senso da problemi durevoli come tinnito, perdita improvvisa dell’udito o trauma acustico da detonazione.
Protezioni acustiche

Suggerimenti per orecchie sane

Bastano poche regole di base per mantenere sane le orecchie. E se l'udito dovesse diminuire, non esitate a contattare un tecnico. Un controllo tempestivo del vostro udito può evitare altri danni.
SCOPRIRE DI PIÙ