11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Per il 2016 vorrei

 2016 vorrei
02 gennaio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Per il 2016 vorrei

5 buoni propositi per iniziare l’anno al meglio.

Finalmente il 2016. Come di consueto, l’inizio di ogni anno è momento di buoni propositi. Riflettere su ciò che vogliamo fare e cambiare per rendere migliore la nostra vita è il primo passo da compiere, perché quest’anno sia all’insegna del benessere e della positività. Dall’attività fisica a quella mentale, senza dimenticare i piccoli gesti che fanno bene all’anima: ecco i 5 buoni propositi per iniziare e proseguire l’anno al meglio.

1. Dedicarsi ad una buona attività fisica

L’attività fisica quotidiana riduce stress, ansia e il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari. Oltre ad aumentare l’energia da svegli, migliora la qualità del sonno e si trasforma spesso in una piacevole occasione di socializzazione.

2.Adottare una corretta alimentazione

Grazie a un regime alimentare corretto è possibile eliminare i radicali liberi e rafforzare il sistema immunitario. Da privilegiare sono i cibi antiossidanti, in particolare frutta, verdura e pesce, in quanto ricchi di vitamine e minerali, benefici per l’organismo.

3.Leggere

Borges scriveva che leggere è un modo importante per prendersi cura di sé, poiché ogni libro è un Universo. Ritagliarsi uno spazio per sé e per un libro speciale, almeno settimanalmente, aiuta a stimolare la curiosità e a ripristinare l’equilibrio interiore.

4.Tenere un diario personale

Tenere un diario personale su cui annotare riflessioni quotidiane, emozioni, eventi speciali e obiettivi è importante per riordinare i propri pensieri e attribuire la giusta importanza a ogni singolo giorno.

5.Coltivare le proprie passioni

Recenti studi dimostrano che le persone più appagate sono quelle che, oltre ad avere una vita professionale e sentimentale soddisfacente, dedicano tempo ed energie a un hobby. Arte, musica, fotografia: assecondare le proprie inclinazioni artistiche, oggi, è semplice e veloce grazie ai numerosi corsi anche virtuali.

02 gennaio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST