Gli specialisti dell'udito Amplifon

La professionalità degli audioprotesisti Amplifon

Qualità, professionalità ed esperienza sono le peculiarità che delineano il percorso Amplifon. In ogni centro sono presenti i nostri specialisti dell'udito aggiornati sulle tecnologie più innovative, per garantire costantemente un servizio di qualità.

L'esperienza con Amplifon e i suoi esperti

I nostri specialisti dell'udito sono molto più che professionisti qualificati. Sono pronti ad avere un dialogo aperto e trasparente con te, con il solo obiettivo di raggiungere una visione condivisa del tuo stile di vita e delle tue necessità.

L'esperienza Amplifon

La soddisfazione dei clienti rappresenta per Amplifon il pilastro attorno al quale ruota la propria attività di business, con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza uditiva sempre più alta. Per questi motivi, Amplifon continua sempre ad innovarsi, fornendo ai clienti un’elevata professionalità e un’ampia gamma di servizi e apparecchi acustici all’avanguardia. 

Amplifon sempre al tuo fianco

Puoi sempre contare sul nostro aiuto: prima, durante il periodo di prova e dopo aver acquistato i tuoi apparecchi acustici. Scopri la linea di prodotti Amplifon, troverai una risposta innovativa per ogni tua esigenza.

Gli esperti sempre a tua disposizione

Da sempre abbiamo i migliori esperti che ogni anno in Italia effettuano oltre 300.000 test dell’udito e si aggiornano costantemente con oltre 40.000 ore di formazione. Ti accompagneranno e seguiranno passo dopo passo, fornendoti tutto l'aiuto necessario per trovare l'apparecchio acustico più adatto a te.

L’audioprotesista è un esperto in possesso di laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche, con le competenze tecnologiche, audiologiche e relazionali necessarie per valutare, proporre e applicare gli apparecchi acustici più idonei a ogni necessità, conducendo la persona con sicurezza lungo tutto il percorso Amplifon. Il valore aggiunto di un audioprotesista Amplifon è dato dal metodo applicativo di cui si avvale, basato sull’adattamento dell'apparecchio acustico alle singole esigenze di ascolto.

Come si diventa audioprotesista?

Il percorso formativo prevede una laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche che prevede per l’intera durata del percorso, oltre a lezioni teoriche frontali, un tirocinio clinico presso strutture sanitarie e uno audioprotesico, presso centri privati accreditati, accompagnati da un tutor audioprotesista. Una volta terminato il percorso di studi, tale figura professionale, come tutti gli operatori sanitari, ha l’obbligo di proseguire ed arricchire costantemente la propria formazione mediante la partecipazione a specifici corsi autorizzati dal Ministero della Salute secondo il programma ECM (Educazione Continua in Medicina). Solo così facendo, l'audioprotesista sarà costantemente in grado di consigliare e seguire il proprio cliente sia nella fase di adattamento che nell'utilizzo quotidiano degli apparecchi acustici.

I centri Amplifon

Amplifon conta, in Italia, una rete di oltre 600 centri e 3.000 punti di assistenza distribuiti in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale, in modo da poter garantire un'assistenza di alta qualità ed alla portata di tutti. È possibile recarsi in un centro Amplifon per effettuare un controllo dell'udito o semplicemente per ricevere informazioni, chiedere suggerimenti per sé o per un proprio caro e farsi un'idea di quelle che sono le ultime soluzioni in materia di prevenzione e cura dell'udito. 

Trova il centro più vicino a te

Scopri il tuo profilo uditivo

Prenota un controllo dell'udito gratuito

Prenota subito

Fai un test dell'udito online

Fai il test

Cerca un centro Amplifon vicino a te

Cerca il centro
Store non trovato

Prenota un controllo gratuito presso il centro più vicino a te

Vieni nel centro Amplifon e controlla il tuo udito gratuitamente e senza impegno.