11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Tra Cubismo e Classicismo la grande mostra di Picasso a Roma

 Picasso a Roma
11 ottobre 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Tra Cubismo e Classicismo, la grande mostra di Picasso a Roma

Sono passati 100 anni dal primo viaggio di Picasso in Italia. L’occasione è perfetta per celebrarlo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale.

Si intitola Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925 e racchiude in sé circa cento tra i più importanti capolavori del grande artista spagnolo personalmente selezionati ed esposti dal curatore Olivier Berggruen. Irrinunciabile appuntamento con l’arte, la grande mostra si tiene a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, dal 22 Settembre fino al 21 Gennaio 2018 ed è un’imperdibile occasione per riscoprire la straordinaria arte di Picasso che, giocando con generi e stili diversi, percorre un affascinante cammino dal realismo verso l’astrazione. 

Picasso, opere in esposizione

La mostra che chiude, con Roma, il tour italiano di Picasso iniziato in primavera, rende omaggio ad uno dei più grandi maestri dell’arte moderna, con un occhio di riguardo per l’applicazione del metodo del pastiche nelle sue opere: Picasso si diverte ad utilizzare generi e stili differenti che, opportunamente miscelati, danno vita ad autentici capolavori. Tra le opere esposte, molte delle quali sono state prese in prestito dai più prestigiosi musei del Mondo quali il Musée Picasso e il Centre Pompidou di Parigi nonché il MoMa di New York, ricordiamo i molteplici ritratti della moglie Olga, i più noti oli su tela quali Uomo con la pipa, Uomo con caminetto, Uomo seduto al tavolo e la rappresentazione della maschera di Arlecchino nelle più svariate sfaccettature come in Paulo vestito da Arlecchino in cui l’artista ritrae il figlio Paolo e Arlecchino allo specchio.

Parade a Palazzo Barberini

Si tratta della prima volta nella storia. Parade, l’imponente tela (lunga 17 metri e alta 11) che Picasso realizzò per l’omonimo balletto teatrale di Jean Cocteau, sarà esposta a Palazzo Barberini, nel salone dipinto da Pietro da Cortona. L’evento acquista ulteriore valore se si considera che Parade, a causa del suo ingombro, è stata esposta solo al Brooklyn Museum di New York nel 1984, al Palazzo della Gran Guardia di Verona nel 1990, a Palazzo Grassi a Venezia nel 1998, al Centre Pompidou di Metz nel 2012-2013 e quest’anno al Museo di Capodimonte di Napoli.

11 ottobre 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST