11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Shakespeare sotto le stelle di Roma grandi opere alla romana

 Shakespeare sotto le stelle di Roma
11 luglio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Shakespeare sotto le stelle di Roma, grandi opere alla romana

Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma, dedica la stagione estiva 2017 alle migliori opere shakespeariane rivisitate in chiave romana.

Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma dedica la stagione estiva 2017 a Shakespeare. Lo spettacolare teatro elisabettiano realizzato nel 2003 negli splendidi giardini di Villa Borghese farà da palcoscenico, fino al 15 Ottobre e sotto la direzione artistica di Gigi Proietti, alle principali opere shakespeariane rivisitate in chiave romana. Enrico V, Il mercante di Venezia, Macbeth, ma anche speciali appuntamenti con la musica quali I sonetti d’amore rivisitati sulle note di Marvin Gaye, Amy Winehouse, Alanis Morisette allieteranno l’estate romana avvicinando la rappresentazione teatrale ad una vera e propria festa della musica e dello spettacolo. 

Shakespeare sotto le stelle

Se dal 7 al 16 Luglio il palcoscenico ha visto l’attesissimo ritorno in scena di Gigi Proietti nei panni di Edmund Kean, l’attore inglese di inizio Ottocento nelle cui vesti Gigi, tra battute e monologhi, svolge un’analisi introspettiva delle creature shakespeariane, dal 21 Luglio al 6 Agosto sarà la volta di Daniele Pecci nei panni di Enrico V. Dramma storico per eccellenza, il testo racchiude in sé elementi epici e commediali, sullo sfondo di un Coro che non si limita a commentare le scene del dramma ma assume anche una funzione pedagogica e formativa. Dal 9 al 20 Agosto sarà l’atmosfera onirica di Sogno di una notte di mezza estate a dominare la scena. Qui, tre diversi mondi si sovrappongono come se fossero scatole cinesi: mondo reale, realtà teatrale e l’irreale mondo della fantasia. Il tutto perfettamente orchestrato dalla regia di Riccardo Cavallo. Non mancheranno, dal 24 Agosto al 10 Settembre, il Mercante di Venezia, rivisitato dalla regista Loredana Scaramella in chiave più commediale e meno drammatica e, dal 15 Settembre al 1 Ottobre, Macbeth di Daniele Salvo, vera e propria messa in scena delle emozioni umane. 

Gli speciali appuntamenti musicali

Intrattenimenti, giochi, musica e leggerezza saranno l’anima del Playing Shakespeare di Loredana Scaramella, che ci condurrà alla scoperta di Shakespeare attraverso la musica del trio William Kemp. Infine, dal 24 al 31 Luglio, per la prima volta al Globe di Roma andrà in scena Il Canto di Shakespeare, imperdibile concerto elisabettiano che ci condurrà alla scoperta del mondo shakespeariano e delle sue musiche.

11 luglio 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST