11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Il Treno dei Vini dell Etna innamorarsi delle strade del vino

 Il treno dei vini dell'Etna
11 giugno 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Il Treno dei Vini dell’Etna, innamorarsi delle strade del vino

Il tour sul Treno dei Vini dell’Etna è occasione unica per avventurarsi sulle pendici dell’Etna e scoprire le migliori cantine del territorio.

Innamorarsi delle strade, dei colori, delle luci e dei sapori della Sicilia, attraverso un percorso magico, speciale sulle pendici dell’Etna alla scoperta dei vini e dei prodotti tipici del territorio siciliano. Sì, tutto questo è possibile. Anche quest’anno fino al primo fine settimana di dicembre, l’Aln 56, meglio conosciuto come il Treno dei Vini dell’Etna, ripercorre le pendici del vulcano più grande d’Europa, offrendo a turisti e non la possibilità di inoltrarsi all’interno delle strade del vino e riscoprire le più antiche e rinomate cantine della Sicilia più autentica.

Il Tour dei Treno dei Vini dell’Etna

Il treno, che ormai da più di un secolo ripercorre l’itinerario, parte da Piedimonte Etneo verso le ore 9.00 del mattino, per poi proseguire con il suo incedere lento, al ritmo della muntagna, fino a Randazzo (da settembre in poi la partenza sarà da Riposto). Qui, una volta a bordo del Wine Bus, ha inizio il vero e proprio tour fra le più rinomate ed incantevoli cantine etnee. In questi luoghi affascinanti, tra i profumi e i colori che ogni stagione ci riserva, sarà possibile visitare le migliori cantine del territorio con tanto di degustazioni ed assaggio dei prodotti tipici locali. Il tour include anche la visita del centro storico medievale di Randazzo ed altre importanti tappe quali la Fattoria Romeo del Castello, il Feudo Vagliasindi, il Museo Valle Alcantara di Verzella, il Parco Fluviale dell’Alcantara, il centro storico di Castiglione di Sicilia, per poi concludere con Rovittello, Solicchiata, Passopisciaro e Montelaguardia. Il biglietto è acquistabile presso tutte le stazioni FCE, a bordo del Treno stesso, presso le rivendite Around Etna e presso il punto info Strada del Vino dell’Etna di Piedimonte Etneo. 
Inoltre, nel prezzo del biglietto è incluso un coupon da presentare qualora si vogliano acquistare bottiglie di vino durante il tour. Non resta che augurare a tutti un buon viaggio tra sole, mare, terra, lava e gusti della Sicilia.  

11 giugno 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST