11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Foliage a spasso per l Italia ecco i colori e i suoni d autunno

 Foliage
06 novembre 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Foliage a spasso per l’Italia, ecco i colori e i suoni d’autunno

Abbiamo scovato per voi gli itinerari da favola per gite, escursioni e scarpinate alla scoperta dell’incantevole atmosfera autunnale.

Autunno è foliage, e foliage è un’incantevole immersione sensoriale nell’atmosfera autunnale. Le foglie si tingono di giallo, rosso, marrone, ricoprendo il paesaggio di nuove tonalità, profumi e colori. A chi ha un’ottima capacità d’ascolto, il foliage regala anche il leggero crepitio delle foglie che, in questa stagione, si produce durante una piacevole passeggiata per i boschi. Per meglio comprendere questo affascinante fenomeno, siamo andati alla ricerca degli imperdibili luoghi del foliage di casa nostra.

Foliage nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Boschi di latifoglie e boschi di conifere, queste le due tipologie di piante che occupano circa il 20% della superficie del Parco. Faggi, aceri e castagni da una parte e larici e pini dall’altra garantiscono, durante il periodo autunnale, un foliage d’eccezione. Le faggete, presenti solo nel settore piemontese del Parco, si sviluppano in fitti boschi destinati a sviluppare un folto strato di fogliame, mentre larici ed abeti assumono le calde tonalità del rosso e dell’arancione. Questo è, inoltre, per camosci e stambecchi, il periodo dell’amore. Le probabilità di imbattersi in questi fantastici esemplari aumentano!

Il Treno del Foliage, tra Piemonte e Svizzera

Foliage col treno, sì, da quest’anno è così! La tratta è quella che unisce Domodossola a Locarno e regala un piacevole e gustosissimo viaggio tra gli incantevoli colori d’autunno. Il percorso offre a tutti i passeggeri la possibilità di immergersi nell’atmosfera autunnale sostando di tanto in tanto per gradevoli tappe golose alla scoperta dei sapori di stagione e delle specialità locali. Ma il Treno del Foliage è anche cultura: tra le imperdibili tappe vi sono Santa Maria Maggiore, conosciuta per il Museo dello Spazzacamino ed il suo centro storico, i borghi vigezzini di Malesco e le rinomate località di Villette e Re, nota per il suo Santuario della Madonna del Sangue. I biglietti sono acquistabili sul sito www.vigezzinacentovalli.com e avranno validità fino al 19 Novembre 2017. 

06 novembre 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST