11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Artigiano in Fiera 2017 l artigianato in tutte le sue forme

 Artigiano in Fiera 2017
11 novembre 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Artigiano in Fiera 2017, l’artigianato in tutte le sue forme

L’artigiano in Fiera torna, dal 2 al 10 Dicembre, per accompagnarci verso un Natale di prodotti da tutto il Mondo unici per qualità ed originalità.

Dal 2 al 10 Dicembre Fieramilano Rho-Pero riapre tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 per consentire alle migliaia di visitatori attesi di osservare, toccare e, perché no, assaporare l’accurata selezione di prodotti artigianali che per la loro qualità, originalità e particolarità sono stati scelti per l’attesissima edizione dell’Artigiano in Fiera 2017. Imperdibile occasione per andare alla scoperta e alla ricerca di culture, tradizioni e costumi provenienti da tutto il Mondo, la Fiera è anche un importante momento musicale, dove non mancheranno spettacoli di danza ed eventi culinari. 

Triennale Internazionale del Legno, novità dal Trentino

Il bosco, che del Trentino occupa circa il 55% del territorio, è pura testimonianza del più autentico rapporto che unisce le popolazioni montane ed il territorio. Il valore del patrimonio forestale della Regione, che da sola fornisce il 30% del legname da lavoro nazionale, giustifica la realizzazione, nel Padiglione 1 (riservato all’area Trento), della Triennale del Legno. L’obiettivo è quello di avvicinare il visitatore all’affascinante mondo del legno nelle sue forme più originali e creative. La possibilità di osservare da vicino quanta artigianalità si nasconda dietro questo mondo tutto fondato sul perfetto equilibrio tra tradizione e design appassionerà grandi e piccini. 

Musica e balli da tutto il Mondo

Serve un udito perfetto per addentrarsi nell’affascinante spazio dedicato alla musica, alla cultura e alle danze popolari di tutto il Mondo. Dalla Cina, che dal Padiglione 18, presenta musica e balli tradizionali cinesi da Guizhou alla Scozia che, dal suo Padiglione 7, offre uno straordinario concerto di musica tradizionale grazie ai brani dei Saor Patrol, band folkloristica che si esibisce a suon di tamburi, chitarre elettriche e cornamuse. La Francia, dal Padiglione 5, regala ai visitatori il tradizionale Can Can, mentre dal Padiglione 2 riecheggiano i canti popolari della tradizione siciliana. E se alla buona musica si vuole accompagnare il buon cibo, non resta che addentrarsi meglio nel Padiglione 5 dove, al ristorante ungherese Paprika, si pranza e si cena col lieve sottofondo del cimbalom, antico strumento musicale di origine orientale. 

11 novembre 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST