11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Una giornata per salvaguardare l ambiente ed il nostro pianeta

 Giornata Mondiale della Terra
11 aprile 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Una giornata per salvaguardare l'ambiente ed il nostro pianeta

Anche quest’anno la Giornata Mondiale della Terra si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere una nuova coscienza dell’ambiente che ci circonda.

Dall’ormai lontano 1970, il 22 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra. L’occasione, nata per celebrare la Terra e promuoverne il rispetto e la salvaguardia, si ripropone come la più importante manifestazione a livello mondiale appositamente pensata per proteggere e preservare il nostro Pianeta. Scopo prioritario della Giornata è promuovere lo sviluppo di una nuova coscienza e conoscenza dell’ambiente che ci circonda e di educare grandi e piccini al rispetto delle preziose risorse naturali di cui è colma la Terra. Molteplici sono le iniziative e gli eventi organizzati in tutta Italia per l’occasione.

Dalla Lombardia…

Dal 23 al 25 Aprile ad Erba (Como) riapre le porte, per la sua 17a edizione, il The Rural Expo di Agrinatura. Celebrazione e valorizzazione dell’agricoltura in tutte le sue forme, l’expo rurale offre la possibilità di conoscere e toccare con mano prodotti agricoli e naturali di elevata qualità, strumenti ed attrezzature per il giardinaggio, nonché flora e fauna da pascolo. Il tutto con un occhio di riguardo per le fattorie didattiche, importante strumento d’approccio al mondo della natura, appositamente studiato per i bambini.  

All’Abruzzo

Puliamo insieme è il nome dell’iniziativa organizzata dal Lions Club San Salvo in collaborazione con l’Associazione Legambiente per educare i più giovani al rispetto dell’ambiente. Il 22 Aprile a San Salvo si alterneranno lezioni didattiche ad interventi di Legambiente per approfondire le tematiche riguardanti il mare e le peculiarità dell’ecosistema marino. Nel pomeriggio si procederà con una vera e propria pulizia delle spiagge con l’obiettivo fondamentale di sensibilizzare l’intera popolazione al valore di un ambiente pulito. 

Fino alla Calabria

Facciamo il compost e Raccolta differenziata sono le due iniziative che prenderanno vita a Rende (CS) il 21 Aprile. Entrambe volte a divulgare l’importanza del rispetto per l’ambiente, le attività, coinvolgendo cittadini ed istituti scolastici, intendono sviluppare una politica non solo di riduzione ma anche di valorizzazione dei rifiuti, alimentando così l’impegno che i più giovani hanno nei confronti del nostro amato Pianeta. 

11 aprile 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST