11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Sentire bene… in casa!

 sentire bene in casa
10 aprile 2015
Categoria Prevenzione

Sentire bene... in casa!

Cosa sono i telefoni amplificati e 5 modelli tra cui scegliere.

E’ una delle esperienze più comuni nell’arco della giornata: conversare al telefono, sia che si ricorra al proprio cellulare o ai dispositivi presenti in casa o in ufficio, è senza dubbio un’attività abituale, essenziale per il mantenimento dei rapporti personali e di lavoro.

Eppure, cosa accade nei casi di limitata sensibilità uditiva? In quali modi si può evitare di interrompere questa pratica quotidiana, permettendo a chiunque di utilizzare il telefono in totale serenità? Una soluzione viene offerta dai telefoni amplificati, uno strumento identico agli apparecchi tradizionali ma in grado di rendere, attraverso l’impiego di particolari accortezze, semplice e chiara la comunicazione telefonica. Scegliere il modello più in linea con le proprie esigenze è facile: ecco 5 proposte disponibili presso i centri Amplifon compatibili con apparecchi acustici dotati di posizione "T".

I telefoni amplificati: 5 modelli per non perdere il piacere di parlare al telefono

  1. Cordless Amplificato DECT 350
    Dotato di avviso luminoso di chiamata, questo telefono prevede una ricezione massima di 30 dB e consente la personalizzazione attraverso dieci melodie selezionabili.
  2. Cordless Amplificato BigTel 200
    Con una suoneria amplificata fino a 80dB e una ricezione massima pari a 30 dB, si caratterizza per l’ampio display, la leggerezza e la possibilità di memorizzare fino a cinquanta numeri nella rubrica.
  3. Telefono amplificato CL 455
    Il grande schermo LCD, la suoneria estendibile a 80 dB e un livello di conversazione fino a 40 dB sono le peculiarità di questo dispositivo fisso, dotato anche di segreteria telefonica incorporata con riascolto del messaggio a velocità adattabile dall’utente, tasti grandi, avviso vocale e luminoso della chiamata in arrivo.
  4. Telefono amplificato Amplipower 40
    Di facile utilizzo e dalle interessanti prestazioni, questo modello fisso possiede tasti grandi e suonerie estendibili fino ad un massimo di 90 dB con flash luminoso.
  5. Telefono Amplificato PowerTel 49 Plus
    La tastiera estremamente leggibile è uno dei tratti distintivi di questa tipologia che permette di programmare alcuni numeri per chiamate di emergenza e presenta un’ampia gamma di amplificazione.
10 aprile 2015
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more