11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Sci animazione e ciaspolate per la Giornata Mondiale della Neve

 Giornata mondiale della neve
12 gennaio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Sci, animazione e ciaspolate per la Giornata Mondiale della Neve

Numerose le iniziative e gli eventi che, nelle varie località sciistiche italiane, consentiranno a grandi e piccini di avvicinarsi alla neve. 

Il 15 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Neve. Molteplici sono gli eventi che ogni anno la Federazione Internazionale dello Sci organizza appositamente per avvicinare grandi e piccini al fantastico mondo della neve in chiave ludica e divertente. Tra sci, animazione e ciaspolate abbiamo scovato per voi le iniziative più interessanti, in Italia e nel mondo, per il 2017.

Passo San Pellegrino, neve in Val di Fassa

La Scuola Alpina di Moena, in collaborazione con il personale addetto della Polizia di Stato, dà appuntamento alle famiglie sulle piste della Ski Area San Pellegrino

Scopo prioritario della Giornata è promuovere l’ambiente delle Dolomiti e le attività sportive ad esso connesse in veste ludica ed originale, senza dimenticare l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza nello svolgimento di tali attività. Il tema della Giornata anche quest’anno è il freeride ed il programma prevede discese freeride sotto l’attenta guida dei Maestri di Sci e, al termine, regali per tutti!

Un salto in Polonia

L’occasione è quella giusta per scoprire nuovi ambienti, sperimentare nuovi giochi e attività e soprattutto trarre le corrette ispirazioni perché l’esperienza sulla neve possa continuare, al di là di questa speciale giornata, con invariato entusiasmo. Per queste ragioni, l’Associazione Maestri di Sci della Polonia, in occasione della Giornata Mondiale della Neve, ha esteso, a livello nazionale, la possibilità per tutti i bambini polacchi di accedere gratuitamente alle lezioni di sci
Quest’anno saranno ben 17 le scuole di sci e snowboard polacche ad aderire all’iniziativa garantendo ad ogni famiglia l’opportunità di sperimentare nuovi sport e vivere al massimo la stagione invernale.

È neve anche in Grecia

Anche la Grecia non è da meno. Oltre al programma Seek a snowflake che prevede lezioni di sci gratuite per i bambini e la possibilità di monitorare i loro progressi su una sorta di piccolo passaporto, in occasione della Giornata, presso il Monte Parnassos Ski Resort saranno offerti cioccolata, premi e animazione per tutti.

gen 13th 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST