11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Rumori e suoni della tradizione natalizia

 Rumori Natale
03 dicembre 2015
Categoria Benessere Over 50

Rumori e suoni della tradizione natalizia

Natale è atmosfera, magia, allegria ma anche suoni e rumori. Nell’immaginario tradizionale, le risate dei più piccini si mescolano alle melodie che animano le strade innevate, mentre lo scalpitio degli zoccoli dei cavalli percorre le vie del centro. 

Natale è atmosfera, magia, allegria ma anche suoni e rumori. Nell’immaginario tradizionale, le risate dei più piccini si mescolano alle melodie che animano le strade innevate, mentre lo scalpitio degli zoccoli dei cavalli percorre le vie del centro. Canti, musiche, campanelle risuonano nell'aria dando vita a quell'atmosfera magica e incantata che solo il Natale è in grado di ricreare.
Un udito in buona salute è sicuramente importante per lasciarsi affascinare dai magici suoni del Natale e condividere le emozioni più belle con la famiglia e gli amici.
Prendersene cura, recandosi presso un centro Amplifon per un controllo annuale gratuito, è un gesto importante. Nel frattempo, ecco dove riscoprire rumori e suoni della tradizione natalizia italiana!

Dal mercatino di Bressanone

Lo scalpitio di zoccoli si fa sempre più vicino, la carrozza arriva e si può finalmente partire per una passeggiata per la città! E’ qui, a Bressanone, che il Natale regala il giusto mix di suoni e melodie della tradizione. L’antico rumore del legno lavorato al tornio fa da cornice ad un’atmosfera incantata in cui non mancano melodiosi concerti d’Avvento che, nella piazza principale, regalano momenti di serenità.

Alle zampogne di Scapoli

Basta fare un salto nel cuore dell’Italia, in un piccolo paesino del Molise, per riscoprire l’incanto del suono della zampogna e visitare gli antichi itinerari percorsi dagli zampognari per annunciare l’arrivo del Natale. Qui la festa della Natività assume un’intonazione speciale: quella delle zampogne che, con il loro suono armonioso, scaldano l’anima nel giorno più atteso dell’anno.

Fino al presepe di Napoli

E’ via San Gregorio Armeno la tappa obbligata prima di realizzare il nostro presepe!
Affascinante, magica, caotica di quel rumore che rilassa e mette l’allegria, è la via conosciuta in tutto il mondo per le mostre permanenti e le molteplici botteghe artigiane dedicate all’arte del presepe.
In molti luoghi della Campani , il rituale è sempre lo stesso: dai primi di Novembre ha inizio la costruzione di presepi all’aperto, che possono essere visitati durante una passeggiata. Un’occasione unica per tuffarsi nella magica atmosfera del Natale!

03 dicembre 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more