11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Ponti di primavera alle terme!

 ponte primavera terme
03 marzo 2015
Categoria Lifestyle Over 50

Ponti di primavera alle terme!

4 proposte low-cost in Italia per il 25 aprile e il Primo maggio.

Dopo la Pasqua, è immediato pianificare altri giorni di relax in attesa dell’estate. Il 25 Aprile e il Primo Maggio rispondono alla perfezione a questo comune desiderio, spesso associato al bisogno di rimettere al centro il proprio benessere. Sia che si scelga di combinare le due festività pianificando un’intera settimana di vacanza di primavera, sia quando si opta per una sola delle ricorrenze, i soggiorni alle terme sono una delle soluzioni più ambite.

L’Italia è particolarmente ricca di alternative: non mancano infatti stabilimenti storici, strutture dal design contemporaneo e terme naturali all’insegna del lowcost e del contatto diretto con il paesaggio. Pronti a fare la valigia? Questi quattro suggerimenti vi aiuteranno ad orientarvi, facendovi scoprire anche angoli poco noti del Bel Paese!

4 idee di vacanza per il ponte del 25 Aprile e del 1 Maggio

  1. Farsi belli in Emilia Romagna
    Grazie a 26 centri termali distribuiti in tutta la ragione, dalle colline parmensi alla riviera romagnola, è semplice prendersi cura del proprio corpo in Emilia Romagna. In provincia di Parma si trovano i celebri stabilimenti di Salsomaggiore e Tabiano, tra i più noti d’Italia, ma anche lungo la costa, tra pinete e spiagge sabbiose, è possibile godere dei benefici delle sorgenti termali.
    Da non perdere: Un’immersione nelle architetture Art Decò di Salsomaggiore, tra maestosi edifici e continui richiami a forme curvilinee di matrice floreale e vegetale da scovare nei balconi, nelle recinzioni, nelle pensiline e in giro per il centro città.
  2. Destinazione Bormio!
    Dall’alto dei suoi 1225 metri di altitudine, Bormio, a meno di tre ore di auto da Milano, è una meta incantevole durante tutto l’anno. In primavera, la “Magnifica Terra” nella quale sorge la cittadina si colora di meravigliose sfumature di verde e il vasto sistema termale locale si presenta al meglio; durante tutto l’anno le acque di Bormio sono disponibili con temperature comprese tra 36° e 42° C.
    Da non perdere: Una degustazione di formaggi valtellinesi, prodotti nei vicini alpeggi presenti nel territorio di Sondrio e dell'Alta Valle Brembana. E per chi non apprezza i latticini, un’alternativa è rappresenta dalla Bresaola IGP della Valtellina, tipicità e simbolo di quest’area della Lombardia.
  3. A caccia di terme naturali in Toscana
    Regione particolarmente generosa a livello termale, la Toscana offre stabilimenti e sorgenti naturali di notevole bellezza. Un esempio? Nell’affascinante contesto delle Terre di Siena si può delineare un itinerario che a partire dalla suggestiva Bagno Vignoni, preveda una sosta in località Bagni San Filippo, dove si trovano caratteristici depositi calcarei per concludersi alle celebri terme di Saturnia, in provincia di Grosseto.
    Da non perdere: Una sosta alle scenografiche “Cascatelle del Mulino”, per godersi in tutta serenità un bagno nelle acque solfuree più pure della Maremma toscana.
  4. Si scrive Ischia, si legge terme
    L’isola vulcanica di Ischia, raggiungibile in traghetto o aliscafo dal porto di Napoli, da secoli è una delle “capitali del benessere termale” in Italia. Grazie ad un incredibile patrimonio idro-termale, celebrato fin dai tempi di Plinio e Strabone e costituito da 29 bacini termali, 67 fumarole e oltre 100 sorgenti naturali, è possibile concedersi bagni, fanghi e massaggi.
    Da non perdere: La vista del tramonto dalla deliziosa (e insolita!) Chiesa del Soccorso, a picco sul mare nel comune isolano di Forio.
03 marzo 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more