11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Pasqua fuori-porta

 pasqua fuori porta
10 febbraio 2015
Categoria Lifestyle Over 50

Pasqua fuori-porta

5 mete perfette per una gita pasquale lontana dai fastidiosi rumori della città.

Le vacanze di Pasqua offrono un’occasione privilegiata per una gita o un viaggio breve. Le temperature iniziano a salire, le ore di insolazione si fanno più generose e la voglia di concedersi una fuga dalla quotidianità, rimasta un po’ assopita nei mesi invernali, torna a manifestarsi. Per scegliere la destinazione per una Pasqua fuori-porta bisogna mettere d’accordo cuore e mente: sì all’inclusione di tutte quelle località la cui bellezza può riservarci sorprese; no ai luoghi nei quali, con grande probabilità, ritroveremmo quelle situazioni poco piacevoli che già ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, come il traffico.

Tra le tante possibilità, ecco 5 mete, in Italia e all’estero capaci di presentarsi in una vesta inconsueta proprio nel periodo pasquale. Preparate le valigie!

5 mete in Italia e all'estero per una Pasqua fuori porta

  1. In Grecia tra mare, fede e archeologia
    Per il popolo greco la Pasqua è la principale festività dell’anno. Le celebrazioni sacre sono legato al rito ortodosso, ma non mancano appuntamenti folkloristici, suggestivi per tutti. La ricorrenza è un momento unico per conoscere, in particolare, la più grande isola greca, Creta: è durante la bassa stagione che diventa possibile carpire la vera anima, nascosta dal frastuono durante l’estate.
    Da non perdere: Le “cerimonie dei lumi”, il pane “paximadi” e la visita di uno dei 18 siti archeologici dell’isola, tra cui il celebre Palazzo di Cnosso.
  2. A Malta, bellezza e mistero
    Dimenticate il chiasso e la calca della Semana Santa andalusa: a distanza molto contenuta dall’Italia, Malta è la destinazione che andrebbe visitata almeno una volta nella vita proprio durante la Pasqua. Il centro storico di La Valletta muta il loro aspetto consueto per una manciata di giorni, facendo spazio all’allestimento di processioni dal tono prima mesto e contenuto: finalmente, la domenica di Pasqua questi cortei assumono un aspetto trionfante, con la statua del Cristo risorto.
    Da non perdere: Le “figolle”, il tipico dolce pasquale con un ripieno di mandorle.
  3. Meraviglie verdi, a Trento e dintorni
    Per chi ha un debole per la vita attiva, le giornate pasquali, specie se accompagnate dal bel tempo, sono un’opportunità irrinunciabile per riscoprire la natura che riprende il suo corso. La provincia di Trento, con il suo affaccio sul Lago di Garda, i castelli immersi tra i meleti, i rilievi innevati e gli innumerevoli chilometri di sentieri, anche a valle, è quanto di meglio si possa desiderare.
    Da non perdere: L’occasione di una passeggiata tra i colori primaverili e la visita di uno dei tanti musei d’arte e scienza diffusi sul territorio, adatti anche ai più piccoli.
  4. Viaggio nel tempo in Umbria
    Riassaporare i ritmi del passato, andare a caccia di manufatti artigianali, farsi coccolare in una spa, godere del clima sereno e quieto di luoghi unici al mondo, come Assisi: la Pasqua in Umbria offre il giusto mix di tradizioni e piacere.
    Da non perdere: Le torte pasquali, a base di formaggio o dolci con la frutta candita sono le due specialità che vorrete portare a casa da questa terra!
  5. Tra i tesori dell’Unesco, in Sicilia
    Bellissima durante tutto l’anno, la Sicilia racchiude alcune delle tradizioni pasquali più scenografiche di tutto il Bel Paese. Anche se non foste alla ricerca di processioni e momenti rituali di grande impatto visivo, con facilità potrete trovare una città in grado di stupirvi. Avete mai pensato a Siracusa? La sua ubicazione, sul versante meridionale, la rende calda e assolata gran parte dell’anno e il suo patrimonio architettonico e artistico lascia a bocca aperta.
    Da non perdere: Una passeggiata, a passo lento, sull’Isola di Ortigia, Patrimonio dell’Umanità Unesco e un primo piatto a base di pesce.
10 febbraio 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more