11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Pasqua e Pasquetta 2016: dove andare e cosa fare

 pasqua 2016
08 marzo 2016
Categoria Benessere Over 50

Pasqua e Pasquetta 2016: dove andare e cosa fare

Mete rilassanti e divertenti in famiglia, in coppia o con gli amici, per trascorrere la Pasqua al meglio.

Pasqua e Pasquetta, da sempre, sono sinonimo di primavera, colori e temperature miti. L’occasione può essere quella giusta per immergersi nella natura per il classico pic-nic o per partire alla volta delle mete più originali. Scopriamole insieme.

La caccia all’uovo nel Parco delle Fiabe

Il 27 e il 28 marzo tutti i bambini sono chiamati a rispondere all’appello di Mago Merlino, tornato da terre lontane per salvare e proteggere il Castello di Gropparello. Situata sulle colline piacentine, la fortezza è teatro di una divertente messa in scena: un’armata nemica si avvicina con l'intenzione di assediarla. Per l’occasione, i piccoli cavalieri parteciperanno a una favolosa caccia al tesoro, con l’obiettivo di scovare dove sia nascosto l’uovo del Drago Bianco, difensore del castello.
Perché andare: se i più piccini saranno i protagonisti di una grande avventura tra cavalieri, orchi e streghe, i grandi potranno godersi una giornata alla scoperta delle Gole del Vezzeno e del Castello di Gropparello.

Pasqua da lupi con gli orsi!

L’appuntamento è presso il Parco Nazionale d’Abruzzo. Qui si può vivere una Pasqua insolita e alternativa sulle tracce di lupi, orsi e altri animali selvatici. Il programma è strutturato su quattro giornate, durante le quali, totalmente immersi nella natura, si organizzano escursioni destinate all’avvistamento di questi affascinanti animali e alla scoperta del Bosco Incantato, tra stupendi faggi secolari.
Perché andare: è un'occasione unica per ritrovare le numerose specie animali ancora oggi ospitate dalle nostre terre.

Pasqua alle terme

L’Italia è cosparsa di terme benefiche e rilassanti, nelle quali concedersi qualche giorno all’insegna di benessere e salute. Il giorno di Pasqua o Pasquetta potrebbe essere la giusta occasione per godersi le Terme Libere. Si tratta di piscine naturali in cui sgorga l’acqua calda termale. Tra di esse meritano di essere visitate le Terme libere di Saturnia che, secondo il mito, si formarono per mano di Giove, il quale scagliò un fulmine per colpire Saturno, senza però riuscirci. Oltre ai bellissimi stabilimenti termali di Saturnia, c'è una serie di terme naturali e vasche libere, tra cui le cascate di Gorello e le terme a gradoni di Manciano.

08 marzo 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST