11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Novembre, portiamo la salute in tavola!

 salute in tavola novembre
09 novembre 2016
Categoria Benessere Over 50

Novembre, portiamo la salute in tavola!

Scopriamo i cibi che rafforzano il sistema immunitario garantendoci un inverno all’insegna del benessere.

Le rare occhiate di sole che novembre ancora ci regala lasciano presagire l’imminente arrivo dell’inverno. È giunto il momento di prepararsi ad affrontare il freddo al meglio. E come? Ecco i cibi da portare in tavola per fare il pieno di energie, rafforzare il nostro sistema immunitario e vivere la stagione alle porte all’insegna della salute e del benessere.

Verdure in tavola!

Novembre è il mese di cavoli, cavolfiori, broccoli, verze. E poi ancora, cardi, carciofi e spinaci. Ottima fonte di vitamine, ferro e sali minerali in generale, il cavolfiore svolge un importante effetto antibatterico ed antinfiammatorio. Indispensabile, soprattutto per l’azione svolta dalla cinerina nel ridurre il colesterolo, è invece il carciofo.

Degni di nota sono anche i broccoli:rinomati per il loro elevato contenuto di clorofilla, favorendo la produzione di emoglobina, aiutano a prevenire le anemie.

Il melograno delle meraviglie

Frutto apprezzato e rinomato per le sue proprietà antiossidanti, il melograno è ricco di vitamina C, vitamina K e numerosi minerali tra cui potassio, calcio, ferro e magnesio. Al melograno si attribuiscono, inoltre, proprietà antitumorali, in quanto i tannini e i polifenoli in esso presenti svolgono un’importante azione nell’eliminazione dei radicali liberi, e proprietà anticoagulanti. Infine, l’assunzione regolare di succo di melograno, svolgendo la funzione di antirughe naturale, è un vero e proprio toccasana estetico.

Novembre, il mese della zucca

Strascichi di Halloween a parte, novembre è anche il mese della zucca. Pianta ipocalorica per eccellenza, la zucca è un ortaggio dolce e facilmente digeribile, che si presta alla creazione di molti piatti, dall’antipasto al dolce, per grandi e piccini. Conosciuta per le sue proprietà diuretiche, se ne consiglia l’assunzione sotto forma di succo al mattino a digiuno. Inoltre, la zucca è particolarmente ricca di caroteni, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

09 novembre 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST