11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Notte Europea dei Musei 2017 celebrazione di arte e bellezza

 Notte Europea dei Musei
11 maggio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Notte Europea dei Musei 2017, celebrazione di arte e bellezza

I musei delle più grandi città europee, aperti fino a tarda notte, consentiranno a grandi e piccini di immergersi tra l’arte e la cultura d’Europa.

Siamo ormai giunti alla tredicesima edizione della Notte Europea dei Musei. Il 20 Maggio, i musei delle più importanti città d’arte europee apriranno, in via del tutto eccezionale dalle ore 20,00 fino a mezzanotte. L’evento, patrocinato dal Consiglio d’Europa, dall’Unesco e dall’ICOM concederà a grandi e piccini la possibilità di compiere un affascinante viaggio tra l’arte e la cultura d’Europa. Innumerevoli sono le iniziative organizzate per l’occasione. Abbiamo scovato per voi quelle assolutamente imperdibili.

La Notte Europea dei Musei a Torino

Torino attende con frenesia la Notte Europea dei Musei. La Città della Mole, protagonista, negli ultimi anni, di una profonda rivalutazione a livello artistico e culturale da parte di esperti e turisti, offrirà ingressi gratuiti o al prezzo simbolico di 1 Euro ai suoi migliori musei. Imperdibile occasione per visitare il Museo Egizio, il Museo del Cinema dove alle ore 20,00 avrà luogo l’attività ludica Caccia al tesoro  - A qualcuno piace cinema, ed il Planetario con la possibilità di accedere gratuitamente alle postazioni interattive. L’offerta torinese è completata dalla Festa Tolkien che si terrà presso il Borgo Medievale dalle 19.00 alle 24.00 e dalle visite in notturna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Roma, musei, mostre e spettacoli

Dalle 20.00 di sabato 20 Maggio fino alle 2.00 di domenica, la Notte dei Musei romana, iniziativa patrocinata dal Comune di Roma e dal Circuito Musei in Comune con il supporto di Zètema Progetto Cultura, animerà i principali musei della Capitale attraverso visite guidate, mostre, spettacoli e performance artistiche. Tra i musei appartenenti al Circuito Musei in Comune e quindi aderenti all’iniziativa meritano di essere visitati i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, una delle prime opere architettoniche realizzate nel centro storico della Capitale dalla fine del regime fascista ad oggi, ed il Museo della Civiltà Romana. Inaugurato nel 1955, quest’ultimo si pregia di rappresentazioni della civiltà romana antica sotto forma di calchi di oggetti e di plastici di monumenti dell’antico impero romano.

11 maggio 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST