11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Voci e suoni della montagna

 Voci suoni montagna
08 febbraio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Voci e suoni della montagna

Dai suoni delle Dolomiti a quelli delle Alpi: viaggio tra i paesaggi sonori della montagna.

Montagna, luogo magico e incantato, dai suoni che riecheggiano nell’aria ai profumi più intensi. Quest’anno la neve si è fatta attendere, ma non per questo la montagna ha perso il suo fascino. Grandi e piccini: chiunque, tra le Alpi e le Dolomiti, ritrova un hobby, scopre una passione, impara un’arte o semplicemente coglie l’occasione per regalarsi un momento di relax.

Tutti in montagna con gli gnomi della Val di Zoldo

Sono in pochi a conoscere quest’incantevole valle, incastonata tra le Dolomiti bellunesi e patrimonio dell’Unesco. Meta perfetta per una vacanza in famiglia, soprattutto per i più piccoli, la Val di Zoldo offre ai suoi ospiti un’ampia gamma di attività. Passeggiate nel bosco in compagnia di simpatici gnomi, un ricco programma di laboratori a misura di bambino, arrampicate e trekking a cavallo, fanno di questa valle un luogo incantato in cui gli adulti riscoprono l’amore per la natura e i bambini imparano a rispettarla.

Barga e le Alpi Apuane

Tra storia, leggenda e natura, qui si colloca Barga, paese più importante della Media Valle del Serchio e capoluogo dei possedimenti fiorentini della Garfagnana sin dal 1341. Se il centro storico del paese mantiene la classica struttura medievale fatta di stradine e scalinate a perdersi, è solo arrivando in cima che si può ammirare il Duomo, che si staglia sulla Garfagnana e sulle Alpi Apuane. Da qui è possibile vedere il famoso arco del Monte Forato.

La Val d’Aosta e il Parco Nazionale del Gran Paradiso

La natura qui è la regina indiscussa, con il suo mix perfetto di suoni e profumi. Esattamente nel cuore dell’Europa, il Parco Nazionale del Gran Paradiso ha fatto dello stambecco il suo simbolo per antonomasia. Nel 1856, infatti, il re Vittorio Emanuele II riuscì a salvare questo animale dall’estinzione, creando una riserva naturale destinata solo ed esclusivamente alla caccia reale. è così che, ancora oggi, fauna e flora regalano ai visitatori incontri sorprendenti con marmotte, camosci e aquile reali.

08 febbraio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more