11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Quando l’udito chiama…la tecnologia risponde!

 udito chiama tecnologia risponde
04 novembre 2015
Categoria Prevenzione

Quando l’udito chiama…la tecnologia risponde!

Gli amplificatori per udito studiati dagli specialisti Amplifon sono strumenti altamente tecnologici che consentono di recuperare il benessere uditivo perduto, anche nei piccoli gesti della vita quotidiana.

Apparecchi acustici sì, ma non solo. Gli amplificatori per udito studiati dagli specialisti Amplifon sono strumenti altamente tecnologici che consentono di recuperare il benessere uditivo perduto, anche nei piccoli gesti della vita quotidiana. Se le maggiori difficoltà percettive si riscontrano guardando la Tv o ascoltando la radio, le cuffie amplificate potrebbero essere la soluzione più adatta per recuperare il piacere di guardare un film o ascoltare la propria canzone preferita. Al contrario, in caso di difficoltà di comprensione delle conversazioni telefoniche, ricorrere a un cellulare o telefono amplificato potrebbe rivelarsi determinante. Svegliarsi non è mai stato un problema, ma un lieve calo uditivo rende più ovattato l’allarme della sveglia? Amplifon ha pensato anche a questa evenienza: le sveglie e gli orologi amplificati garantiscono un risveglio ottimale, nel rispetto di ogni sensibilità uditiva.

Tutto chiaro grazie alle cuffie

Ascoltare ciò che più si ama con la massima libertà di movimento è oggi possibile grazie alle cuffie Amplifon. Tre sono i modelli di amplificatori offerti: dalle cuffie con trasmissione FM, a quelle progettate per un migliore ascolto della Tv, per arrivare a quelle dotate di microfono in grado di captare i suoni esterni a quelli trasmessi dalla televisione.

Telefonate amplificate

La telefonia fissa dispone di cordless amplificati, che consentono di comunicare con leggerezza e in totale libertà di movimento, e telefoni fissi che sono amplificatori per l’ascolto dotati di grandi tasti e suonerie chiare e riconoscibili. Il fiore all’occhiello della telefonia mobile è lo smartphone amplificato, dotato di sistema operativo Android 4.2, Dual Sim, fotocamera e pulsante SOS programmabile. I cellulari amplificati, tutti compatibili con apparecchi acustici, sono amplificatori per l’ascolto pratici, semplici da usare, in grado di restituire una qualità di ascolto ottimale e generalmente provvisti di fotocamera e Bluetooth.

Svegliarsi…ora è facile

Orologi e sveglie con allarme sonoro, luminoso e combinato. Dalla sveglia portatile a quella che funziona da avvisatore luminoso, senza dimenticare quella che, con un semplice gesto, consente di scegliere l’allarme più consono alle proprie esigenze.

04 novembre 2015
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more