11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Stop ai problemi di udito anche in casa!

 image
02 giugno 2015
Categoria Prevenzione

Stop ai problemi di udito anche in casa!

3 tipologie di sveglie e orologi per risolvere i problemi di udito negli spazi domestici.

Siamo sicuri di fare abbastanza per il nostro udito? Impegni professionali, pensieri e attività domestiche spesso sembrano tenerci a distanza dal destinare le opportune cure alla salute, lasciando sottovalutati segnali che il corpo ci invia. Eppure, anche quando si parla di problemi di udito, è importante essere coscienti che le premure quotidiane possono risultare di grande aiuto: prevenire i problemi di udito infatti vuol dire anche acquisire e applicare alcune buone pratiche nella vita di tutti giorni.

Se da una parte queste attenzioni possono contribuire a mettere a riparo le orecchie dall'acufene e dalla riduzione della sensibilità uditiva, dall'altra non andrebbe sottovalutato il positivo apporto proveniente dall'impiego di oggetti in grado di migliorare lo stile di vita, fornendo una risposta adeguata ad alcuni comuni contrattempi. Al pari dei telefoni amplificati, capaci di potenziare la qualità dei suoni percepiti durante le conversazioni telefoniche, anche le sveglie e gli orologi disponibili presso i centri Amplifon consentono di risolvere, in modo pratico ed efficace, frequenti inconvenienti.

Sveglie e orologi: 3 modelli utili nei casi di riduzione della sensibilità uditiva

  1. Orologio/Sveglia Travel Tim
    Grazie alla leggerezza e alle dimensioni contenute, questo tipo di sveglia è utile per chi è solito spostarsi o viaggiare; dispone di un dispositivo a vibrazione incorporato, di un display retro-illuminato ed è facile da utilizzare.
  2. Orologio/Sveglia BE 1341
    Unisce alle prestazioni della sveglia, la funzione di avvisatore luminoso. È provvista di allarme sonoro ad intensità crescente, di un allarme luminoso strobo e di batteria ricaricabile.
  3. Orologio/Sveglia Wake & Shake
    Questo dispositivo a vibrazione, consente di selezionare l’allarme più in linea con le esigenze individuali, permettendo anche di ottenere effetti combinati, ovvero generati dall'unione di suoni, effetti luminosi e allarme.
02 giugno 2015
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST