11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Se loro ti ascoltano, perché non lo fai anche tu? Basta provarci!

 se loro ascontano
10 aprile 2015
Categoria Lifestyle Over 50

Se loro ti ascoltano, perché non lo fai anche tu? Basta provarci!

Cosa direste al vostro nipotino per convincerlo che mettere gli occhiali non è un dramma?

Cosa succede quando ci accorgiamo che le persone a cui siamo legati si trovano di fronte a piccoli e grandi ostacoli per loro, apparentemente, insormontabili? Non è forse il desiderio di vedere di nuovo sui loro volti il sorriso che ci spinge ad aiutarli? Capita spesso in famiglia che i nonni con la loro saggezza riescano a incoraggiare i figli e soprattutto i nipoti nelle scelte importanti della vita. Amplifon ha fatto una prova, ha invitato alcune persone con difficoltà uditive per un focus group per un’azienda che vende occhiali e ha chiesto loro: “Cosa direste al vostro nipotino per convincerlo che mettere gli occhiali non è un dramma?”. 

I bambini, con la loro dose di spontaneità, sanno spesso indicare la strada maestra, in modo semplice, ma chiaro. Così come utilizzare motivazioni valide e comprensibili riesce a rassicurare i piccoli della famiglia verso l’impiego di uno strumento, gli occhiali, potenzialmente ostico alla loro quotidianità, allo stesso modo le domande dei nipoti sono capaci di aprire un varco nella percezione che spesso gli adulti hanno dell’apparecchio acustico: eppure, migliorare la qualità dell’udito sarebbe così facile, proprio come entrare in confidenza con gli occhiali da vista. In entrambi i casi infatti la soluzione è esattamente la stessa: basta provarci!

“Se loro ti ascoltano, perché non lo fai anche tu?” Una nuova possibilità per tutti

Amplifon lancia un’interessante opportunità di condivisione e socialità: www.bastaprovarci.it. Collegandosi a questo nuovo sito, è possibile condividere il video appena visto con una persona della famiglia o della cerchia delle proprie conoscenze accompagnato da un messaggio personale. In questo modo ciascuno potrà incoraggiare il proprio caro con problemi uditivi a guardare il video e invogliarlo con un messaggio privato ad una visita di controllo, perché a volte basta ascoltare le persone giuste per sentirsi subito meglio e iniziare ad affrontare il percorso di risoluzione dei problemi di udito. Il destinatario oltre al video e al messaggio riceverà l’invito a contattare un centro Amplifon per un controllo gratuito. Nel sito è presente una sezione dedicata che permette di scoprire tutte le frasi degli altri utenti, che hanno fatto capire a qualcuno l’importanza di sentire meglio.

Del resto, #bastaprovarci, no?

10 aprile 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST