11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Verso gli Oscar 2016

 Oscar 2016
07 febbraio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Verso gli Oscar 2016

Tutte le news da Hollywood sulle candidature ai premi Oscar 2016.

Attendendo le premiazioni dei più importanti capolavori dell’anno, ecco le chicche da non dimenticare per gustarsi al meglio uno degli eventi più stupefacenti del mondo cinematografico.

  1. Dove e quando?
    La cerimonia della consegna degli Oscar si terrà Domenica 28 febbraio 2016 presso il Dolby Theatre di Los Angeles.
  2. Chi presenterà?
    Per la seconda volta sul palcoscenico, dopo il 2005, l’attore Chris Rock presenterà la cerimonia.
  3. I pronostici: miglior film.
    L’attesa principale è per il nome della pellicola cinematografica che si aggiudicherà la statuetta di miglior film. I candidati sono 8. In pole position sembra essere La grande scommessa, il film basato sul libro di Micheal Lewis, che vanta attori del calibro di Brad Pitt. Seguono Spotlight di Tom McCarthy, che racconta toccanti storie di pedofilia della Boston di oggigiorno e The Revenant, in cui un eccezionale Leonardo di Caprio interpreta il cacciatore di pelli Hugh Glass che, tra il Settecento e l’Ottocento, abbandonato in fin di vita dai suoi compagni nei territori dove nasce il Missouri, riesce incredibilmente a sopravvivere.
  4. I pronostici 2: miglior attore/attrice
    Se per il settore maschile sembra essere proprio Leonardo Di Caprio tra i più quotati per il ritiro della statuetta, seguito da Silvester Stallone che rischia il fatidico premio come attore non protagonista in Creed, tra le protagoniste al femminile spiccano nomi come Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Charlotte Rampling.
  5. Un po’ di storia…
    16 maggio 1929: fu in quel giorno che si tenne la prima cerimonia degli Oscar. In quell’occasione, l’evento si tenne presso la Blossom Room dell’Hotel Roosvelt di Hollywood. Due furono i presentatori, Douglas Fairbanks e William C. DeMille e 270 gli ospiti presenti.
  6. Curiosità
    Le statuette da sempre sono alte 34 cm e pesano quasi 4 chili. Realizzate in britannium, placcato in oro, raffigurano un cavaliere dell’Art Decò, per cui fece da modello l’attore messicano Emilio Fernandez.
07 febbraio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST