11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Giornate Nazionali dell A.D.S.I.: 21 e 22 maggio

 giornate nazionali adsi
01 maggio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Giornate Nazionali dell A.D.S.I.: 21 e 22 maggio

Weekend alla scoperta delle dimore storiche più belle d’Italia.

Sabato 21 e domenica 22 maggio si celebra la sesta edizione delle Giornate Nazionali interamente dedicate alla scoperta dell’affascinante patrimonio storico-architettonico e paesaggistico delle Dimore Storiche Italiane. In occasione dell’iniziativa annuale promossa dall’Associazione delle Dimore Storiche Italiane, saranno aperte al pubblico più di 350 fra le più affascinanti residenze d’epoca italiane. Obiettivo dell’evento è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione dei beni culturali privati, la cui custodia e manutenzione è affidata ai singoli proprietari. In particolare, quest’anno i visitatori potranno diventare Amici delle Dimore Storiche, ovvero soci aderenti all’Associazione con il diritto di partecipare a tutte le iniziative gratuite aperte ai soci, quali visite, mostre e convegni organizzati durante l’anno dall’Associazione stessa.

Il Grand Tour attraverso le regioni italiane

Cortili aperti a Milano e dimore storiche della Lombardia

Il Gruppo Giovani A.D.S.I. Lombardia, composto da Soci volontari under 35, si occupa dell’intera organizzazione della XXIII edizione di “Cortili Aperti” che si svolgerà tra piazza Sant’Alessandro e corso di Porta Romana. Tra i principali palazzi ad aprire le loro porte ricordiamo:

  • Palazzo Annoni (corso di Porta Romana, 6)
  • Palazzo Archinto (via Olmetto, 6)
  • Collegio di Sant’Alessandro (piazza Sant’Alessandro, 1)
  • Palazzo Trivulzio (piazza Sant’Alessandro, 6)
  • Palazzo Pusterla (piazza Sant’Alessandro, 4
  • Palazzo Brivio(via Olmetto, 17)
  • Palazzo Stampa di Soncino (via Soncino, 2)
  • Palazzo Durini di Monza (via Santa Maria Valle, 2)
  • Palazzo Greppi (via Sant’Antonio, 12)
  • Chiostro Trivulziano (via Sant’Antonio, 5)
  • Ca’ Granda (via Festa del Perdono, 7).

Bergamo, il Castello di Malpaga

Domenica 22 maggio, numerose sono le visite guidate all’interno del Castello di Malpaga, a Covernago.

Dalle ore 10.00 alle ore 14.00 vi è la possibilità di accedere al castello con l’innovativa app Malpaga Castle Experience dedicata al pubblico più giovane e alle famiglie con bambini. La voce narrante è quella dello spirito di Medea, la figlia prediletta di Bartolomeo Colleoni che trasporta il visitatore in un’epoca lontana grazie a musiche, rumori di battaglie e storie avvincenti di spie. Alle ore 15.00, 16.00, 17:00 sarà invece possibile visitare il castello accompagnati dalle guide in abiti medievali.

01 maggio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more