11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

30 Aprile 2016, la Giornata internazionale del Jazz

 Giornata Jazz News
03 maggio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

30 Aprile 2016, la Giornata internazionale del Jazz

Sarà Washington, quest’anno, ad ospitare la Giornata internazionale del Jazz, giunta ormai alla sua 5° edizione.

Nel Novembre 2011 l’UNESCO designò ufficialmente il 30 Aprile come Giornata internazionale del Jazz. L’obiettivo era quello di dare nuova luce al jazz e al suo ruolo diplomatico nell’unire i popoli di tutto il mondo in un unico canto, un unico suono, un’unica voce. La Giornata internazionale del Jazz riunisce comunità, scuole, artisti, storici, accademici e appassionati di jazz di ogni parte del globo, non solo per celebrarne la musica ma anche per rispolverarne le radici, diffonderne e tramandarne la conoscenza alle nuove generazioni e, soprattutto, farne un importante strumento di dialogo internazionale,  al fine di rafforzare la cooperazione e la comunicazione tra i popoli.

Jazz vuol dire pace

Ogni anno, dal 2011, il 30 Aprile diventa un’importante occasione per promuovere la pace e il dialogo tra i popoli,  nonché il rispetto per la dignità e i diritti umani. Il jazz si fa musica per la vita, strumento per sradicare le discriminazioni sociali, per promuovere l’uguaglianza tra i sessi e la libertà di espressione.

Giornata internazionale del Jazz a Washington

Sarà Washington,quest’anno ad ospitare la Giornata internazionale del Jazz. Per l’occasione,  nella capitale prenderà vita una moltitudine di iniziative dedicate alla musica jazz, insieme a programmi educativi in scuole, biblioteche, ospedali e per le vie della città.

Giornata internazionale del Jazz all’italiana

Anche a casa nostra non si fanno attendere gli eventi dal mondo del jazz. Di seguito i principali.

  • Alba da Milleunanota
    Ad Alba, tra le Langhe del Monferrato, dal 29 al 30 Aprile, Milleunanota vi attende presso la Chiesa di San Giuseppe con una serie di concerti incantevoli.
  • Ancona in Jazz
    L’appuntamento è alle ore 11,00 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale Rinaldini. Paolo Sorci ed il suo quartetto, i The Django Quartet, si esibiranno nella lezione/concerto Dalla chitarra manouche al grande Jazz.
  • Puglia playin’Jazz
    Organizzato dal Comitato Giovani dell’UNESCO, il Puglia playin’Jazz 2016 si propone di diffondere un messaggio di pace e di multiculturalismo alle giovani generazioni attraverso la musica jazz
03 maggio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more