11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

L’estate si avvicina: siete pronti a beneficiarne?

 estate vicina
01 maggio 2016
Categoria Benessere Over 50

L’estate si avvicina: siete pronti a beneficiarne?

Cinque consigli per vivere al meglio la bella stagione.

L’ estate è la stagione per eccellenza da vivere all'aria aperta, approfittando delle temperature miti, del sole, della possibilità di dedicarsi a soggiorni al mare, in montagna, nelle città d’arte. Nelle settimane che precedono l’arrivo della bella stagione si possono mettere in campo alcune buone pratiche, a tavola così come nello abitudini quotidiane, grazie alle quali sarà più facile godersi le ferie in serenità e in pace con sé stessi.

Cinque accortezze in previsione dell’estate

  1. Cosa fare a tavola?
    Due strategie facilmente applicabili sono contenere il consumo di carboidrati, ad esempio riducendo la presenza della pasta e del pane nella dieta settimanale e incentivare la presenza di frutta e verdura, meglio se cruda, sempre più disponibili a partire dalla primavera. Ad esse si può affiancare l’eliminazione dei grassi di origine animale impiegati per i condimenti, da sostituire con l’olio extravergine di oliva.
  2. Tutto il bello della vita all'aria aperta
    Se possibile organizzate una mini-squadra e approfittate dei percorsi natura, degli itinerari salute e delle piste ciclabili disponibili nei parchi o in giro per la città per rimettervi in moto. Scegliere una piccola compagnia con cui condividere queste attività, passeggiate a ritmo veloce, pedalate, fitness all'aria aperta, anziché organizzarsi in autonomia fornirà il giusto stimolo per trarre il massimo vantaggio da tutti i momenti all'aria aperta.
  3. No alla noia!
    Durante l’estate non è difficile scovare proposte che possono diventare "hobby stagionali", della durata di una o due settimane: corsi di cucina con focus sui prodotti di stagione, giardinaggio, cineforum tematici o all'aperto o altre attività capaci di sviluppare manualità rappresentano un ottimo modo per stimolare la creatività e trascorrere del tempo in compagnia.
  4. Preparazione fisica per gli appassionati del trekking
    Vietato partire per la settimana verde annuale senza un minimo di preparazione! Se si ha un debole per le vette alpine e le escursioni tra creste e crinali, è essenziale pianificare un calendario pre-partenza. Uscite preparatorie, specie in seguito ad un periodo di stop forzato nei mesi invernali, aiutano ad arrivare all'atteso appuntamento con un maggior tono muscolare e una migliore respirazione. Per non parlare della resistenza alla fatica!
  5. Una pausa…rigenerante!
    Nel caso infine in cui l’inverno abbia messo particolarmente a dura prova la vostra forma fisica “tradizionale”, un’opzione è organizzare una vacanza o un weekend all'insegna dei massaggi, dell’alimentazione sana e del benessere. Un’idea? Le terme in giro per l’Italia.
01 maggio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more