11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Il digitale rivoluziona le soluzioni acustiche di ultima generazione

 Digitale Rivoluzione Soluzioni Acustiche
mag 13th 2016
Categoria Prevenzione

Il digitale rivoluziona le soluzioni acustiche di ultima generazione

La grande innovazione della tecnologia Bluetooth applicata all'apparecchio acustico.

Computer acustico sembrerebbe a tutti gli effetti la definizione appropriata. Soluzioni digitali di ultima generazione, piccole, pratiche, colorate e soprattutto connesse. Il loro funzionamento? Apparentemente semplicissimo. Interamente programmati tramite computer, gli apparecchi acustici digitali captano il suono, lo elaborano e lo amplificano. Solo a quel punto lo trasmettono al timpano. I vantaggi derivanti dall’applicazione del digitale all’apparecchio acustico sono molteplici. Vediamone alcuni nel dettaglio.

Benessere senza fili grazie al Bluetooth

La vera rivoluzione è data dall'applicazione delle tecnologie wireless per la connettività tra le soluzioni acustiche e le fonti sonore esterne. Il Bluetooth permette di connettere l’apparecchio acustico al cellulare, alla televisione, allo stereo e a qualunque altro dispositivo che ne sia dotato, liberando l’utente dal vincolo delle cuffie. Inoltre, le protesi acustiche digitali sono in grado di adattare il volume della televisione all'orecchio, consentendo alle persone care presenti di mantenerlo al livello loro più consono. Scopri la promozione Amplifon: in regalo TV o smartphone direttamente connessi alla soluzione acustica.

Due microfoni per un ascolto doppiamente migliore

Comprendere perfettamente una conversazione e parteciparvi in modo attivo e consapevole non è mai stato così semplice! Le soluzioni digitali di ultima generazione sono, infatti, dotate di due sistemi microfonici dalle funzioni ben precise e distinte. Se il primo è deputato a captare il suono diretto, il secondo lo purifica dai rumori ambientali favorendo una qualità d’ascolto ottimale. Si ottiene così un’amplificazione del suono utile, quale potrebbe essere il parlato, e una riduzione dei rumori di sottofondo.

Una soluzione personalizzata…

Gli apparecchi acustici si distinguono per dimensioni e design avvincenti, capaci di donare elevate qualità d’ascolto con un design contemporaneo. Se le soluzioni endoauricolari sono miniaturizzate per essere collocate all'interno nel condotto uditivo, risultando praticamente invisibili, gli apparecchi retroauricolari vanno indossati dietro l’orecchio. Va precisato che, anche queste soluzioni sono sempre più piccole e sono perlopiù disponibili in tanti colori per adattarsi perfettamente ai molteplici stili di vita.

mag 13th 2016
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST