11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Difficoltà uditive: la soluzione è a portata di mano

 Difficolta uditive
01 aprile 2016
Categoria Udito e Ipoacusia

Difficoltà uditive: la soluzione è a portata di mano

Acufene, calo uditivo, difficoltà percettive: ecco come risolvere i principali problemi di udito.

I problemi di udito si possono manifestare gradualmente oppure in modo repentino e improvviso. Possono essere connessi a un calo uditivo, meglio definito ipoacusia, o alla percezione di suoni, fischi, sibili e ronzii non generati da una fonte sonora esterna. Si parla in quest’ultimo caso di acufene. Se le cause possono essere varie, a partire dal naturale invecchiamento dell’apparato uditivo fino ad arrivare all’esposizione a rumori intensi, anche i rimedi per acufeni e difficoltà percettive in generale sono molteplici. Vediamoli insieme.

Come risolvere i problemi di udito

  • Fischi, sibili, ronzii: potrebbe essere acufene.
    I rimedi: seguire una dieta alimentare che privilegi frutta e verdura, idratarsi quotidianamente con almeno un litro e mezzo di acqua povera di sodio e assumere regolarmente integratori a base di Gingko Biloba, si sono rivelati validi rimedi alla portata di tutti nella cura dell’acufene. Inoltre, Amplifon ha sviluppato tre pratici dispositivi di arricchimento sonoro: cuscino sonoro, squadra sonora e palla sonora, che emettono suoni scelti dall’utente in grado di ridurre e addirittura a cancellare gradualmente la percezione del tinnito.
  • Ipoacusia: che sia mono o bilaterale, il calo uditivo è solitamente associato al naturale avanzare dell’età, anche se spesso sono anche i giovani ad esserne interessati. Influiscono sul regolare funzionamento dell’orecchio l’esposizione a rumori intensi, l’ascolto prolungato e ad alto volume di musica in cuffia o in luoghi e situazioni come discoteche o concerti.
    I rimedi: gli specialisti Amplifon, da oltre 60 anni, offrono soluzioni acustiche innovative, tecnologicamente avanzate e quasi invisibili, in grado di rispondere perfettamente allo stile di vita di ciascuna persona. In seguito alla visita di controllo, effettuata da un tecnico audiometrista altamente qualificato, verrà proposto l’apparecchio acustico che meglio risponderà alle esigenze uditive individuali, garantendo un’assistenza senza limiti di tempo.

Cercare il rimedio più adatto alla singola necessità è importante, in modo da assicurare il recupero tempestivo del benessere uditivo e, di conseguenza, di una rinnovata serenità generale.

01 aprile 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more