11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Destinazione Expo Milano 2015!

 destinazione expo
10 maggio 2015
Categoria Lifestyle Over 50

Destinazione Expo Milano 2015!

5 cose da sapere sull'Esposizione Universale per pianificare al meglio la propria visita. 

Si dice Milano e… si pensa subito all'Esposizione Universale! Aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2015, l’Expo è l’evento di punta dell’anno in corso in Italia. In molti condividono il desiderio di raggiungere il capoluogo lombardo, eccezionalmente al centro dell’interesse mondiale grazie al grande evento con focus sulla nutrizione e sulla produzione agroalimentare, durante il semestre di apertura: organizzare al meglio la propria visita non è complicato e conoscere qualche dettaglio sulla kermesse può risultare strategico. Ad esempio, sapevate che è stata predisposta una piattaforma per la visita virtuale del sito di Expo Milano 2015, la cosiddetta “Virtual Tour”? Un ottimo modo per familiarizzare con l’area espositiva, estesa per 1.1 milioni di metri quadri e muoversi in modo più spedito una volta in loco. E le curiosità non finiscono qui!

A Milano, per Expo: mini-guida in 5 punti

  1. Comfort e sicurezza all'Esposizione Universale

Il tema individuato per Expo 2015, “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” consente di sviluppare attività e approfondimenti adatti alle diverse fasce di età. Nonni e nipoti, famiglie con bambini, gruppi di amici, ma anche singoli visitatori, grazie ai numerosi servizi su misura, possono vivere un’esperienza piacevole e memorabile, in piena comodità. Per assicurare una permanenza all'insegna della sicurezza, ad esempio, vengono distribuiti braccialetti identificativi per i piccoli fino a 13 anni di età.

  1. Muoversi dentro e fuori Expo

Il sito dell’Esposizione Universale si trova nella zona Nord-Ovest di Milano, a distanza contenuta dal centro fieristico di Rho-Pero. Si può raggiungere con mezzi pubblici o privati (sono disponibili parcheggi su prenotazione), mentre all'interno dell’area espositiva è stato predisposto un sistema di navette gratuito: un buon modo per spostarsi senza fatica da una parte all'altra e riposarsi, tra un padiglione e l’altro.

  1. Programmare la visita sulla base degli eventi speciali

Durante tutto il semestre di apertura, oltre alla possibilità di compiere un inedito “giro del mondo” all'interno dei padiglioni nazionali e dei cluster tematici, si susseguiranno spettacoli, mostre e iniziative anche a carattere temporaneo. Dare uno sguardo al calendario di questi appuntamenti è il modo migliore per fissare le giornate di visita sulla base di gusti e preferenze.

  1. Expo, una città in miniatura

Dalle postazioni per effettuare esercizi fisici alle parafarmacie, dagli sportelli bancomat alle agenzie di viaggi, dalle nursery alle aree per il primo soccorso sanitario: tanti i servizi predisposti per garantire una permanenza senza pensieri, godendo dell’esperienza unica di incontrare tradizioni e sapori provenienti da tutto il mondo.

  1. Non solo padiglioni!

Anche nel centro città, così come in tutta la Lombardia, non mancano le iniziative speciali legate per tutta la durata di Expo 2015. Il soggiorno infatti può trasformarsi nell'occasione per varcare la soglia di innovativi edifici inaugurati di recente, come la Fondazione Prada o il Museo delle Culture, in Zona Tortona o per ammirare i capolavori esposti eccezionalmente a Milano nell'ambito di interessanti mostre.

10 maggio 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more