11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Apparecchi acustici quasi invisibili e retroauricolari: Esperienza Amplifon – Fase 2

 esperienza amplifon fase2
11 aprile 2015
Categoria Udito e Ipoacusia

Apparecchi acustici quasi invisibili e retroauricolari: Esperienza Amplifon - Fase 2

Come funziona l'incontro di conclusione prova, il passo fondamentale prima della consegna della soluzione acustica personalizzata.

Connessa all'avanzare dell’età o dovuta ad altri fattori, la riduzione della sensibilità uditiva si può superare con serenità e sicurezza. In questa ottica si colloca l’intera esperienza proposta da Amplifon, strutturata in tre fasi successive, tutte orientate all'individuazione di una soluzione su misura in grado di rispondere con concretezza alle necessità emersa. Dopo il test dell’udito online, passo iniziale nella presa di coscienza individuale, si può scegliere di recarsi presso un centro specializzato per un primo incontro finalizzato all'esame audiometrico vocale e tonale. A conclusione di questo appuntamento, gli specialisti possono suggerire l’uso di una soluzione acustica: apparecchi acustici quasi invisibili o retroauricolari, utilizzabili per trenta giorni. In tutto questo periodo, è consigliato recarsi presso il centro Amplifon di riferimento a scadenza settimanale in modo da essere accompagnati, con costanza e professionalità, in questo nuovo percorso. Presentando una situazione comune, questo video mostra come può concludersi l’iter delle quattro settimane di prova:

L’incontro di messa a punto

I trenta giorni di prova della soluzione acustica possono concludersi con la decisione di ricorrere in maniera stabile all'utilizzo della stessa. Questo risultato è il frutto di alcuni interventi e miglioramenti proposti con continuità grazie al contatto diretto con gli specialisti: può infatti capitare di dover ottimizzare alcuni aspetti preventivamente previsti, in nome del raggiungimento della piena efficienza del dispositivo selezionato. Priorità dello specialista è assicurare comfort, nonché risposte adeguate e in linea con le aspettative individuali, ad esempio in presenza di ronzio e fischio all’orecchio, nei casi di acufene o di perdita dell’udito.

Apparecchi acustici praticamente invisibili o retroauricolari: alcune informazioni preliminari

La tecnologia applicata agli apparecchi acustici ha compiuto interessanti passi in avanti. Tra i punti di forza comuni ai diversi modelli disponibili è prioritario sottolineare come la ricerca della discrezione e della piena efficacia stiano procedendo su binari paralleli. Per questo oggi gli apparecchi sono quasi invisibili e declinati in numerose tonalità cromatiche, in modo da adattarsi al colore della pelle e dei capelli, come avviene nei modelli retroauricolari.

11 aprile 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more