11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Amplificatori acustici e auricolari dal mondo Amplifon

 Amplificatori acustici auricolari
02 maggio 2016
Categoria Prevenzione

Amplificatori acustici e auricolari dal mondo Amplifon

Amplificatori acustici, soluzioni per l’udito e auricolari: l’offerta più completa per ogni esigenza uditiva, a tutte le età.

L’udito è un bene prezioso. Dal suo corretto funzionamento dipende buona parte della nostra interazione e comunicazione sociale. Per questo motivo, di fronte alle prime avvisaglie di un calo uditivo è opportuno intervenire tempestivamente, effettuando una visita di controllo presso un centro Amplifon per valutare la possibilità di ricorrere ad un amplificatore acustico, individuato in base alle specifiche esigenze uditive emerse. Scopriamo insieme l’ampia offerta dal mondo Amplifon.

Soluzioni per l'udito per ogni esperienza d'ascolto

Amplifon offre un’ampia gamma di  soluzioni per l’udito in cui tecnologie all’avanguardia, innovazione e discrezione si coniugano in un equilibrio perfetto tra efficienza ed estetica.

Gli apparecchi acustici openfitting, rientrando nella categoria delle soluzioni acustiche retroauricolari, convogliano il suono direttamente all’interno del condotto uditivo tramite un sottile tubicino, lasciando l’orecchio aperto.

Le classiche soluzioni acustiche retroauricolari si compongono, invece, di un auricolare fatto su misura collegato ad un tubicino che indirizza il suono nel condotto uditivo. Questi apparecchi acustici, indicati per ogni grado di perdita uditiva, sono disponibili in un’ampia gamma di colori, per meglio confondersi con carnagione e capelli, con tonalità particolarmente vivaci per i più piccini.

Le soluzioni acustiche RIC si caratterizzano per il ricevitore che, rivestito da una cupolina in silicone, è posto direttamente all’interno del condotto uditivo. La posizione rende tale apparecchio acusticoo quasi invisibile e ottimale per ogni genere di sensibilità uditiva.

Da ultimo, le soluzioni completamente nel condotto, appartenenti alla categoria degli apparecchi acustici endoauricolari, si differenziano per la collocazione del ricevitore interamente nel condotto uditivo, caratteristica che le rende praticamente invisibili.

Gli specialisti Amplifon, grazie  ad un’attenta valutazione della sensibilità uditiva nonché delle singole abitudine d’ascolto, proporranno la soluzione acustica più adatta alle esigenze emerse. Controlli periodici consentiranno, infine, di meglio individuare l’apparecchio acustico che più si adatti alla specifica capacità uditiva e allo stile di vita di ciascun individuo.

02 maggio 2016
Categoria Prevenzione

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more