11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

La notte dei Musei: 21 maggio 2016

 notte musei 2016
12 maggio 2016
Categoria Lifestyle Over 50

La notte dei Musei: 21 maggio 2016

Una notte speciale tra i musei più affascinanti di Italia.

Il 21 Maggio 2016 si celebra la Notte dei Musei. L’occasione è quella giusta per trascorrere una notte speciale tra i più affascinanti musei d’Italia e non solo:nfatti, il grande evento europeo coinvolge quest’anno oltre 3000 musei e circa 30 Paesi d’Europa. Per l’occasione, Roma, la città eterna per eccellenza, aprirà le porte dei principali Musei Civici e Statali straordinariamente in orario serale dalle ore 20.00 alle ore 02.00. Pagando il prezzo simbolico di un euro sarà possibile concedersi una notte alla scoperta della storia e della cultura capitolina ed assistere agli spettacoli di musica, teatro e danza in programma per l’occasione.

La notte dei Musei in Italia

Bologna, una notte con gli Etruschi

In occasione della notte europea dei Musei, il Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto riapre i battenti dalle 20 alle 23.30 proponendo al pubblico due visite guidate gratuite. Alle ore 21, Siriana Zucchini conduce la prima visita guidata al museo dal titolo "Le necropoli etrusche della Valle del Reno: testimonianze da Marzabotto e Sasso Marconi",  e alle ore 22 Tiziano Trocchi completa l'inquadramento storico-culturale dell'antico insediamento trattando il tema "Kainua tra uomini e dei: vita quotidiana e culti nella città etrusca".

Ferrara, alla scoperta di Casa Romei

Due sono le visite guidate a cura dell’Arch. Carla Di Francesco, alle ore 16.00 e alle ore 22.00, per scoprire la storia e i segreti di Casa Romei. Un vero e proprio imperdibile  appuntamento per conoscere questo straordinario esempio di architettura quattrocentesca ferrarese.

Ancona, i Tesori dei Celti nelle Marche

La notte del 21 Maggio 2016, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche offrirà al pubblico un percorso alla scoperta dei tesori celtici esposti nella sezione dedicata ai Galli Senoni, tribù migrata dai territori transalpini e insediata sin dal IV sec. a.C. nelle Marche settentrionali. I processi di "ellenizzazione" e di "italianizzazione" dei Senoni traspaiono dagli oggetti deposti nelle sepolture, spesso di raffinatezza e valore inestimabile, in particolare per le oreficerie di squisita fattura, tra le più pregevoli mai rinvenute.

12 maggio 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST