11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

La magia del Carnevale a Venezia tra feste spettacoli e cortei

 Carnevale di Venezia
12 febbraio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

La magia del Carnevale a Venezia, tra feste, spettacoli e cortei

Sfilate, spettacoli, ballate e concorsi. Venezia si prepara ad un magico Carnevale, dove non mancheranno attrazioni per grandi e piccini.

Dall’11 al 28 di Febbraio va in scena il Carnevale di Venezia. L’edizione 2017 ha in serbo più di 150 eventi che coinvolgeranno grandi e piccini che, da ogni parte d’Italia e non solo, giungono a Venezia per celebrare il Carnevale, la loro voglia di divertimento e di travestimento. 

La Festa Veneziana sull’acqua 

Tra l’11 e il 12 di Febbraio il Carnevale ha inizio sul Rio di Cannaregio. Attesissimo spettacolo acquatico, il Grand Opening dell’edizione 2017 è stato affidato all’abile regia di Roberto Corona della Corona Events artist company che proporrà La vanità degli abissi. Se sabato 11 lo spettacolo delle creature marine che emergono da un mondo sommerso per invadere Cannaregio e unirsi alla magnifica celebrazione del Carnevale la farà da padrone, la Festa Veneziana proseguirà anche domenica 12 quando il corteo acqueo delle Associazioni Remiere sfilerà per tutto il Canal Grande fino a raggiungere il Rio di Cannaregio. Qui, numerosi stand eno-gastronomici garantiranno agli ospiti la possibilità di assaggiare i cicheti, tipiche specialità veneziane e le fritole, dolci del Carnevale per antonomasia. 

La Festa delle Marie 

Il classico corteo della Festa delle Marie, occasione unica per ammirare i meravigliosi abiti della tradizione carnevalesca veneziana, partirà sabato 18 alle 14:30 da San Piero di Castello, per attraversare via Garibaldi e terminare in Piazza San Marco con la tradizionale farandola collettiva, tipica danza veneziana che, sulle note suonate dalla Ballata Bellica, animerà l’intera piazza coinvolgendo anche il pubblico. Il corteo vuole rievocare la tradizione secondo la quale il Doge, ogni anno, omaggiava dodici fanciulle di splendidi gioielli dogali come dote per il matrimonio.

Il Volo dell’Angelo

Da sempre simbolo per eccellenza del Carnevale di Venezia, il Volo dell’Angelo, che si terrà domenica 19 alle ore 12, anche quest’anno darà ufficialmente il via ai festeggiamenti di Piazza San Marco. Protagonista di uno spettacolo maestoso, seguito a livello nazionale ed internazionale dai principali media e social network, l’Angelo indosserà un abito dell’Atelier Stefano Nicolao e, per celebrare la rinnovata partnership con Easyjet, atterrerà su una pista completamente arancione! 

Per scoprire tutti gli eventi in programma, clicca qui

12 febbraio 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST