11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Giornata nazionale delle famiglie al museo, imparare giocando

 giornata-nazionale-famiglie-museo
09 ottobre 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Giornata nazionale delle famiglie al museo, imparare giocando

Una giornata tra arte, musica, giochi e gare per riscoprire la cultura locale in chiave ludica e divertente.

Gareggiare in chiave ludica e divertente, insomma giocare imparando. Questo è il tema che fa da sfondo alla Giornata nazionale delle famiglie al museo 2016. I piccoli di casa, supportati dagli adulti, domenica 9 ottobre, potranno accedere ai più di 700 musei aperti in tutta Italia che, per l’occasione, si trasformeranno in vere e proprie palestre, luoghi di incontro, intrattenimento ed apprendimento in cui, attraverso una sorta di staffetta culturale, sarà possibile coinvolgere i bambini in gare tematiche ed insegnare loro, tra arte, storia e tradizioni, il valore di uno spirito competitivo leale e l’importanza di sentirsi sempre liberi di essere creativi. 

Matì e Dadà, testimonial di questa importante iniziativa, hanno scovato per noi i musei imperdibili di questa edizione 2016.

Agrigento e la Valle dei Templi

Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi apre le porte a grandi e piccini per i giochi di Akragas. Le attività, totalmente improntate sui giochi che si svolgevano nell’antichità, comprendono racconti e laboratori volti ad incentivare la fantasia dei più piccini e consentire loro di conoscere il meraviglioso paesaggio siciliano oggi e ai tempi delle antiche civiltà classiche. 

Domus Romanae ad Assisi

Ad Assisi una piccola città romana si nasconde 7 metri sottoterra. Nella Domus del poeta Sesto Properzio è possibile ammirare un ampio criptoportico e pareti affrescate con decorazioni marine e floreali. Qui le pavimentazioni, di marmi tra i più prestigiosi dell’epoca, sono testimonianza di un elevato livello di raffinatezza ed eleganza. Nella Domus del Larario, di età Imperiale, le pareti decorate e la pavimentazione a mosaico sono il motivo dell’importanza archeologica di questa piccola Pompei sotterranea.

Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia a Maglie

Matì e Dadà vi attendono numerosi per fare insieme a voi un tuffo nella Preistoria! Il Museo Civico di Pelontologia e Paletnologie di Maglie, da diversi anni attivo in ambito educativo con una serie di visite ed incontri dedicati al mondo scolare e, più in generale, della formazione, il 9 ottobre organizza per le famiglie giochi, laboratori ed attività a tema preistorico. 

 

09 ottobre 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
Acufene: anche la circolazione ...

Acufene: anche la circolazione ...

Problemi di natura circolatoria possono essere tra le possibili cause di acufeni.

Leggi la storia
Se il ronzio è ad alto volume

Se il ronzio è ad alto volume

I possibili rimedi per ridurre il volume dell’acufene.

Leggi la storia
See more