11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Giornata Mondiale della risata mix di speranza e positività

 Giornata Mondiale della Risata
04 maggio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Giornata Mondiale della Risata, mix di speranza e positività

Istituita da Madan Kataria nel 1998, la Giornata Mondiale della Risata celebra la risata come veicolo di gioia, pace e fratellanza in tutto il Mondo.

Istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento dello Yoga per la Risata, la Giornata Mondiale della Risata si celebra in oltre 100 Paesi nel Mondo ogni prima domenica di maggio, riproponendosi come occasione per ribadire l’importanza del sorriso, e della risata in senso stretto, quale strumento per creare e consolidare una coscienza comune di pace e fratellanza tra i popoli della Terra. Ripercorrendone le tappe, riscopriamo insieme il potere e la magia che si celano dietro la risata.

Tutto ebbe origine

La prima Giornata Mondiale della Risata fu celebrata l’11 Gennaio 1998. Tale data assunse carattere storico dal momento che all’evento, organizzato in un ippodromo di Mumbai, presero parte più di 12.000 membri del già esistente Club indiano della Risata, con l’obiettivo di ribadire al mondo intero l’immenso potere della risata quale veicolo di emozioni, sentimenti e strumento di unione e vicinanza. Bandiere colorate, marcie e canti accompagnavano i festeggiamenti a sottolineare come il sorriso, antitetico alla rabbia e quindi alla guerra, sia veramente capace di unire i vari popoli del mondo in una condizione di pace perpetua.

La Giornata Mondiale della Risata oggi

Il concetto base da cui si sviluppa la volontà di celebrare la risata parte dal presupposto che solo modificando interiormente il proprio modo di vedere le cose, solo adottando un’attitudine positiva nei confronti della vita, fondata su pace, amore e serenità, sarà possibile non solo ridurre paure e tensioni, ma anche modificare le circostanze a noi esterne favorendo una condizione di benessere ed armonia a livello globale. Anche in Italia numerosi sono gli eventi organizzati per celebrare la Giornata. Imperdibile l’appuntamento al Parco divertimenti di Mirabilandia dove, domenica 7 Maggio, Richard Romagnoli, Master Trainer della Laughter Yoga University e Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata, si farà promotore, in collaborazione con la ONLUS Rise Against Hunger, di un importante evento benefico e umanitario a favore dei bambini poveri dell’Africa. 

 

 

mag 5th 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST