11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Giornata Mondiale della Felicità obiettivo felicità possibile

 Giornata mondiale della felicità
11 marzo 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Giornata Mondiale della Felicità, obiettivo felicità possibile

Una giornata per ricordare e sancire in maniera indiscussa l’importanza di benessere e felicità per tutte le popolazioni del mondo.

Il 28 Giugno del 2012 L’ONU ha istituito la Giornata Mondiale della Felicità. Da quel momento, il 20 Marzo di ogni anno è diventato occasione per riconoscere e celebrare l’importanza del benessere e della felicità in tutte le sue forme. In occasione delle 66° Assemblea Generale, il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon ha definito la felicità quale sinonimo di benessere economico, sociale e ambientale. È dall’unione dei tre fattori che nasce la felicità globale lorda che si pone quale obiettivo umano fondamentale. Nel concreto, numerose sono le iniziative e le attività educative volte ad accrescere la consapevolezza dell’importanza di essere felici.

L’ONU sceglie i Puffi per celebrare la felicità

Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi è il nome della campagna lanciata congiuntamente da ONU, UNICEF e Fondazione delle Nazioni Unite con il Media partner Sony per incentivare una maggiore diffusione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che, nel 2015, i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite si sono prefissati. Approfittando della popolarità dei Puffi e della prossima uscita nelle sale del loro ultimo film, L’ONU rilancia l’obiettivo di ridurre povertà e disuguaglianze e salvaguardare il pianeta con lo scopo ultimo di aumentare benessere e prosperità per tutti. Attraverso il sito www.smallsmurfsbiggoals.com  si accederà alla Squadra dei Puffi per poter partecipare attivamente al raggiungimento degli Obiettivi ONU, dando il proprio contributo attraverso la condivisione di immagini, informazione ed idee per un mondo migliore e più felice.

Più felici con Amplifon

Il 20 Marzo diventa importante occasione per riscoprire la gioia e la felicità di vivere appieno le emozioni che la vita quotidianamente ci regala grazie ad un udito migliore. Il benessere uditivo, godere di una buona capacità di ascolto è fondamentale per partecipare attivamente alla propria vita sociale, lavorativa, famigliare. Per questa ragione, è importante prendersi cura del proprio udito attuando adeguate misure preventive senza dimenticare che controlli regolari e una particolare attenzione verso potenziali sintomi del calo uditivo possono fare la differenza.

11 marzo 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST