11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Festivaletteratura Mantova 2016

 Festival Letteratura Mantova
06 settembre 2016
Categoria Lifestyle Over 50

Festivaletteratura Mantova 2016

Mantova celebra la fine dell’estate con concerti, spettacoli e percorsi tematici all’insegna dell’intrattenimento letterario e culturale.

Anche quest’anno Mantova si prepara ad aprire le sue porte alla cultura e alla letteratura, ospitando tra le sue bellezze storiche ed artistiche l’evento che, dal 1997, l’ha resa famosa come La città del Festival. Il Festivaletteratura 2016 sarà una vera e propria maratona culturale fatta di concerti, spettacoli ed intrattenimenti letterari, nella quale si incontreranno saggisti, poeti e narratori di fama internazionale che, da ogni parte del mondo, giungono per celebrare la fine dell’estate, dal 7 all’11 settembre, all’insegna dell’intrattenimento culturale. Di seguito, gli appuntamenti da non perdere dell’edizione 2016.

La Biblioteca Elegante, la moda nella letteratura

Ebbene sì. La moda, il fashion, capisaldi dell’economia e della cultura italiana fanno capolino anche tra le pagine di grandi autori, diventando parte importante della storia letteraria italiana. Il Festivaletteratura 2016 dedica uno spazio tutto speciale alla presenza della moda nella letteratura italiana e lo fa attraverso una biblioteca tematica, La Biblioteca Elegante. Essa, realizzata in collaborazione con il Museo Ferragamo di Firenze e con le biblioteche di Mantova e la Biblioteca Centrale Nazionale di Firenze, racconta al pubblico, in formato digitale, la presenza della moda e dei modi di dire ad essa inerenti nella letteratura dal ‘700 ad oggi. 

Storie di videogiochi

Il Festivaletteratura 2016 propone un vero e proprio viaggio esplorativo alla scoperta del fantastico mondo dei videogiochi tra incontri con esperti ed autori di videogiochi, una sala giochi tematica, aperta per tutta la durata del Festival, in cui riscoprire la storia dei videogiochi affrontando i grandi temi dell’amor cortese, il sublime, guerra e pace, le città invisibili e le avanguardie storiche e, veri e propri laboratori con lezioni aperte al pubblico.

L’immagine della città, costruire insieme la memoria storica di Mantova

I posteri si chiederanno come sia stata Mantova nel lontano 2016. Il Festivaletteratura, in occasione del suo ventennale, chiama a raccolta l’intera popolazione per un progetto di racconto partecipato: descrivere Mantova 2016 attraverso 5 fotografie scattate durante l’anno con tanto di commento, destinate ad essere proiettate nelle principali location del Festival. 

06 settembre 2016

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST
Quando vertigini ed instabilità...

Quando vertigini ed instabilità...

Vertigini e sensazione di instabilità sono tra i principali sintomi di labirintite e Sindrome di Ménière. Analizziamo i possibili rimedi.

Leggi la storia
Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Otoprotettori, tappi e cuffie p...

Al lavoro, praticando sport, nel tempo libero: gli otoprotettori attenuano i rumori garantendo una percezione naturale del suono.

Leggi la storia
Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Ipoacusia alle alte frequenze: ...

Le cause e i rimedi della difficoltà di udire i suoni acuti, detta anche ipoacusia alle alte frequenze.

Leggi la storia
San Valentino 2016: l’occasione...

San Valentino 2016: l’occasione...

Storia, tradizione e idee originali per festeggiare il giorno dedicato agli innamorati e sorprendere la propria dolce metà.

Leggi la storia
See more