11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Curiosità e anticipazioni da Hollywood aspettando gli Oscar 2017

 Notte degli Oscar
11 febbraio 2017
Categoria Lifestyle Over 50

Curiosità e anticipazioni da Hollywood, aspettando gli Oscar 2017

Il 26 Febbraio il palco del Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà l’89esima edizione degli Oscar. Ecco le principali curiosità e anticipazioni.

L’89esima edizione degli Oscar (http://www.oscars.org/) è ormai alle porte. Il 26 febbraio il Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà la cerimonia ufficiale di consegna delle prestigiose statuette d’oro che andranno a consacrare i migliori film, attori, registi e colonne sonore dello scorso anno. Noi abbiamo scovato per voi le principali curiosità e anticipazioni. 

La la land, il film con più nomination

Già vincitore di sette premi ai Golden Globes 2017, La la land si è aggiudicato ben 14 nomination agli Oscar, eguagliando record storici quali film come Eva contro Eva e l’indimenticabile Titanic. Commedia musicale dalle note drammatico sentimentali, il film narra la storia d’amore tra il pianista jazz Sebastian (Ryan Gosling) e l’aspirante attrice Mia (Emma Stone) tra ambizioni, successi e delusioni. Tra le principali nomination per cui La la land si candida troviamo Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attrice protagonista.  

Fuocoammare, documentario all’italiana

Dalla regia di Gianfranco Rosi nasce un interessante documentario ambientato sull’isola di Lampedusa. Storie di vita quotidiana si intrecciano con la tragedia degli sbarchi di immigrati subito soccorsi dalle motovedette e trasferiti nei centri d’accoglienza. Il tutto sulle note di un allegro swing, Fuocoammare, che la radio locale trasmette in una giornata di ordinaria drammaticità. Escluso dalla candidatura come Miglior film straniero per l’Italia il 16 dicembre, il 24 gennaio Fuocoammare è stato nominato all’Oscar come Miglior documentario. 

Manchester by the sea, capolavoro all’americana

Si è guadagnato ben cinque premi ai Golden Globes nonché sette candidature al Premio Oscar come Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura originale. Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, Manchester by the sea racconta la drammatica vicenda di Lee Chandler, un idraulico di Boston, che dopo la morte del fratello, si vede costretto a ritornare nella città natale per occuparsi del nipote sedicenne di cui è nominato tutore. Commovente, emozionante, Manchester by the sea si colloca sul podio dei favoriti.

feb 13th 2017

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST