11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Cura, pulizia e manutenzione dell’apparecchio acustico

 cura pulizia manutenzione apparecchio acustico
03 marzo 2015
Categoria Prevenzione, cura e tecnologie

Cura, pulizia e manutenzione dell’apparecchio acustico

Mini-vademecum per scoprire tutte le tecniche di cura e manutenzione degli apparecchi acustici invisibili e retroauricolari. 

Gli apparecchi acustici? Dimenticate il passato!

Capaci di rispondere alle più comuni esigenze uditive, tra cui l’ipoacusia, negli ultimi anni si sono estremamente evoluti, facendo propri sistemi come il wi-fi. Un confronto con uno specialista permette di conoscere le novità legate agli aspetti tecnici e alle prestazioni offerte dai dispositivi individuali, superando pregiudizi e timori. Gli apparecchi acustici di ultima generazione risultano infatti quasi invisibili, sono di facile utilizzo ed estremamente personalizzabili.

Il contributo individuale è però essenziale per consentire al dispositivo di continuare ad offrire le risposte attese, con precisione ed efficacia: per le cure quotidiane e settimanali Amplifon ha sviluppato la linea Ampliclear; per le problematiche inaspettate è sempre consigliato evitare la riparazione fai-da-te e rivolgersi ad un centro assistenza.

Mini-vademecum per l’apparecchio acustico: 5 suggerimenti per 5 problemi frequenti

Destinati sia agli apparecchi acustici invisibili sia a quelli retroauricolari i prodotti per la pulizia e l’asciugatura compresi nella linea Ampliclear vanno impiegati con le necessarie cautele, pur risultando di facile uso. I tecnici specializzati sono in grado di fornire tutte informazioni puntuali a riguardo; di fronte alle esigenze più comuni ecco un piccolo vademecum.

  1. Come eliminare il cerume senza danneggiare il dispositivo?
    Utilizzando lo spray detergente, con frequenza giornaliera. Questo prodotto svolge anche un’azione antibatterica e antimicrobica.
  2. Cosa adoperare per la pulizia durante i viaggi o quando non si è in casa?
    Le salviette detergenti sono un valido aiuto per la pulizia quotidiana contro sporco e cerume.
  3. Come prevenire i danni causati dall’umidità ai componenti elettrici?
    Le capsule disidratanti, da impiegare ogni notte, riescono ad assorbire l’umidità presente nel dispositivo. Si utilizza insieme al bicchiere per l’asciugatura.
  4. Quali sono le accortezze per curare la chiocciola?
    Le chiocciole necessità di essere pulite in profondità. Le pastiglie detergenti effervescenti, da non impiegare nei ricevitori esterni, una o due volte alla settimana consentono di eliminare sporco e cerume.
  5. Che cos’è l’ “Air Ball”?
    L’Air Ball di Ampliclear è uno strumento per asciugare, dopo la pulizia, gli apparecchi retroauricolari.
03 marzo 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST