11 aprile 2016
Categoria

AmpliNews

Nuovo, di facile consultazione e di piacevole lettura: diamo il benvenuto ad AmpliNews, il nuovo magazine Amplifon! Qui trovate tanti approfondimenti specialistici sull'udito resi accessibili a tutti e molti consigli su benessere, lifestyle e tempo libero.

 

11 aprile 2016
Categoria
SCOPRI DI PIU'
Indietro

Cuffie amplificate: cosa sono e come funzionano

 cuffie amplificate
03 giugno 2015
Categoria Prevenzione, cura e tecnologie

Cuffie amplificate: cosa sono e come funzionano

Migliorare l’udito, giorno dopo giorno, grazie alla tecnologia.

Appassionarsi ad una serie tv così come non perdere una puntata della trasmissione televisiva preferita sono attività comuni a tutte le età, capaci di intrattenere. Eppure, nei casi di riduzione della sensibilità uditiva o quando sopraggiungono episodi che rendono utile una verifica dell’udito, ad esempio attraverso un esame audiometrico anche la visione di un film, di un documentario o di uno show possono essere accompagnate da alcuni imprevisti. Non a caso uno dei campanelli di allarme che inducono a guardare con interesse all'audiometria online è la tendenza ad aumentare il volume della televisione, sfiorando i massimi livelli. Questa situazione, oltre a motivare una riflessione circa lo stato di salute delle proprie orecchie, viene spesso vissuta con apprensione dalle persone care. In nome dunque di una serenità individuale e condivisa nel proprio nucleo familiare o contesto abitativo, oltre a prendere in considerazione l’impiego di una soluzione acustica su misura se consigliata, si può valutare l’utilizzo delle cuffie amplificate. Questi dispositivi, come i telefoni amplificati e gli orologi/sveglie concepiti per i problemi di udito, possono fornire una risposta adeguata a circostanze diffuse, permettendo di migliorare un aspetto non secondario della vita quotidiana: ecco le loro prestazioni e funzioni.

Cuffie amplificate: 2 diverse tipologie indicate nella riduzione della sensibilità uditiva

  1. Cuffia TV Set 840 Sennheiser
    Con tre differenti impostazioni audio e una capacità di amplificazione dei suoni all'interno di un raggio di cento metri, questa cuffia con trasmissione FM è stata sviluppata per una migliore visione e percezione della televisione. Permette infatti di ascoltare le trasmissioni rendendo i suoni chiari e naturali; incrementa l’amplificazione fino a 125 dB. E’ dotata di una batteria che può durare fino a quattro ore ed è disponibile anche nella versione laccio magnetico.
  2. Cuffia amplificata Geemarc CL 7400
    Adatta ad essere impiegata dalle persone che utilizzano apparecchi acustici con bobina T-Coil, questo modello di cuffia presenta un’amplificazione fino a 120 dB. Possiede una batteria in grado di restare in funzione fino a otto ore e si caratterizza per la sua leggerezza. Si indossa sopra la testa, consente di incrementare la capacità di ascolto della televisione o di altre sorgenti sonore. Presenta infine un’identificazione in Braille del tasto volume.
03 giugno 2015

Test dell'udito online

Metti alla prova il tuo udito! Di seguito ti proponiamo un semplice e veloce test online puramente indicativo. Controllare la qualità dell'udito è un gesto di prevenzione importante per il benessere completo!

FAI IL TEST